8.4 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Aprile 2024
Prima PaginaCilento Notizie“Maratona di solidarietà”, la proposta dell’associazione balneari del Cilento

“Maratona di solidarietà”, la proposta dell’associazione balneari del Cilento

Alla presenza di una madrina d’eccezione, la conduttrice della Rai Donatella Bianchi, ha preso ufficialmente il via la “Maratona della solidarietà” un nuovo progetto dai risvolti sociali e culturali proposto e ideato dalla CAB, la storica associazione balneare Marina di Camerota, con partenariati istituzionali di primo piano come il corpo delle Capitanerie di porto, Legambiente, WWF Italia e il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e con il coordinamento sindacale da parte di Fiba-Confesercenti Campania.

«Il progetto consiste in una maratona benefica e una raccolta fondi per ribadire il gran cuore dei balneari del Cilento e del Golfo di Policastro, che su richiesta avranno a disposizione gratuitamente i salvadanai per contribuire poi alla donazione finale destinata ai presidi ospedalieri di Sapri e Vallo della Lucania per l’acquisto di attrezzature medicali per i reparti di terapia intensiva», spiega una nota dell’associazione Cab.

«I balneari della costa del Parco del Cilento e del Golfo di Policastro – spiega il presidente Raffaele Esposito – con questa iniziativa vogliono ribadire un impegno costante sulle tematiche economiche e sociali della nostra terra. Noi non dimentichiamo l’emergenza e la preoccupazione vissuta anche per questa terra straordinaria, un patrimonio Unesco che per molti aspetti però risulta ancora molto fragile e per questo vogliamo fare la nostra parte».

Prosegue Esposito: «Ringraziamo le istituzioni che patrocinano l’iniziativa e anche le prime aziende main partner dell’iniziativa come Fabbrocino Beverage & Food, Magaldi Life, Medigas e Lem Mangia Group. A queste grandi realtà imprenditoriali se ne aggiungeranno presto tante altre e nella fase di consegna dei proventi tutti avranno il giusto risalto. Siamo orgogliosi come Cab e Fiba-Confesercenti di attivarci sempre e comunque attraverso la nostra rete “I Lidi del parco”, il progetto dedicato alla sostenibilità balneare su tutta la costa del Cilento, per facilitare processi e progettualità che coinvolgono tante imprese e tanti imprenditori del settore turistico e balneare per concretizzare quelle che poi vengono definite le cosiddette “buone pratiche”, sempre più apprezzate e ricercate anche dai turisti per la scelta delle proprie vacanze».

Sabato 11 luglio l’iniziativa avrà ampio spazio nel corso del programma di Rai 1 “Linea blu”, condotto dalla stessa Donatella Bianchi.

Fonte: MondoBalneare.com

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo