19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaMeteo CilentoMeteo Cilento: Aprile riporta il bel tempo, temperature in aumento

Meteo Cilento: Aprile riporta il bel tempo, temperature in aumento

Le previsioni meteo per il mese di aprile vedono il ritorno del bel tempo con alta pressione e splendide giornate di sole nella prima decade del mese. Da segnalare soltanto le ultime piogge al Sud per la giornata di domani 1 aprile con neve su Appennino calabro lucano fino a bassa quota e rischio gelate tardive durante le prossime due notti al Centro e al Nord

Previsioni meteo 1 aprile, rischio gelate al Centro-Nord, pioggia e neve al Sud

Le previsioni meteo per la prima giornata del mese di aprile vedono il ritorno di cielo sereno o poco nuvoloso al Centro e al Nord, ma anche un crollo delle temperature notturne con rischio gelate al Centro e al Nord.

Sulle nostre regioni meridionali avremo la coda di una perturbazione che distribuirà piogge al mattino su tutte le regioni e nevicate in Appennino fino a quote molto basse, in particolare sul settore calabro-lucano.

Anticiclone protagonista sulla Penisola

L’anticiclone sarà ben presto protagonista su tutte le nostre regioni peninsulari con conseguente aumento delle temperature massime e dal 3 aprile anche le minime inizieranno a salire riportandosi su valori tipicamente primaverili. Faranno eccezione le due isole maggiori e in parte la Calabria dove è prevista una perturbazione in transito che porterà molte nubi su Sicilia e Sardegna con piogge il 2 aprile in successiva estensione alla Calabria nella giornata successiva.

Previsioni meteo primo weekend di aprile

Le previsioni meteo per il primo weekend del mese di aprile indicano cielo sereno o poco nuvoloso da Nord a Sud, temperature decisamente gradevoli con massime localmente prossime ai 20°C domenica 5 aprile su molte località.

Tendenza per la seconda settimana del mese

L’anticiclone acquisterà forza sull’Italia posizionando i suoi valori massimi sulla Germania. Il tempo si presenterà quindi stabile e soleggiato anche sul nostro Paese con generali condizioni di bel tempo su tutte le nostre regioni.

Il cielo sereno favorirà una forte escursione termica con valori massimi superiori ai 20°C su molte località, esploderà quindi la primavera ed anche il rischio gelate per la seconda settimana del mese è scongiurato.

A cura di Luca Ciceroni de: il meteo.net

© Diritti Riservati

Redazione Meteo
Redazione Meteohttps://www.ilmeteo.net/
Redazione de IlMeteo.net. Da più di 20 anni ci dedichiamo alla meteorologia. In questi anni siamo migliorati e siamo cresciuti molto. Oggi le nostre previsioni meteo vengono offerte in tutto il mondo. Non c’è dubbio sul fatto che Meteored sia diventato uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale. Lo dimostrano i professionisti, gli appassionati di meteorologia e tutte le persone che si affidano a noi ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore