23.4 C
Sessa Cilento
giovedì, 10 Ottobre 2024
Prima PaginaMeteo CilentoMeteo Cilento: Aprile riporta il bel tempo, temperature in aumento

Meteo Cilento: Aprile riporta il bel tempo, temperature in aumento

Le previsioni meteo per il mese di aprile vedono il ritorno del bel tempo con alta pressione e splendide giornate di sole nella prima decade del mese. Da segnalare soltanto le ultime piogge al Sud per la giornata di domani 1 aprile con neve su Appennino calabro lucano fino a bassa quota e rischio gelate tardive durante le prossime due notti al Centro e al Nord

Previsioni meteo 1 aprile, rischio gelate al Centro-Nord, pioggia e neve al Sud

Le previsioni meteo per la prima giornata del mese di aprile vedono il ritorno di cielo sereno o poco nuvoloso al Centro e al Nord, ma anche un crollo delle temperature notturne con rischio gelate al Centro e al Nord.

Sulle nostre regioni meridionali avremo la coda di una perturbazione che distribuirà piogge al mattino su tutte le regioni e nevicate in Appennino fino a quote molto basse, in particolare sul settore calabro-lucano.

Anticiclone protagonista sulla Penisola

L’anticiclone sarà ben presto protagonista su tutte le nostre regioni peninsulari con conseguente aumento delle temperature massime e dal 3 aprile anche le minime inizieranno a salire riportandosi su valori tipicamente primaverili. Faranno eccezione le due isole maggiori e in parte la Calabria dove è prevista una perturbazione in transito che porterà molte nubi su Sicilia e Sardegna con piogge il 2 aprile in successiva estensione alla Calabria nella giornata successiva.

Previsioni meteo primo weekend di aprile

Le previsioni meteo per il primo weekend del mese di aprile indicano cielo sereno o poco nuvoloso da Nord a Sud, temperature decisamente gradevoli con massime localmente prossime ai 20°C domenica 5 aprile su molte località.

Tendenza per la seconda settimana del mese

L’anticiclone acquisterà forza sull’Italia posizionando i suoi valori massimi sulla Germania. Il tempo si presenterà quindi stabile e soleggiato anche sul nostro Paese con generali condizioni di bel tempo su tutte le nostre regioni.

Il cielo sereno favorirà una forte escursione termica con valori massimi superiori ai 20°C su molte località, esploderà quindi la primavera ed anche il rischio gelate per la seconda settimana del mese è scongiurato.

A cura di Luca Ciceroni de: il meteo.net

© Diritti Riservati

Redazione Meteo
Redazione Meteohttps://www.ilmeteo.net/
Redazione de IlMeteo.net. Da più di 20 anni ci dedichiamo alla meteorologia. In questi anni siamo migliorati e siamo cresciuti molto. Oggi le nostre previsioni meteo vengono offerte in tutto il mondo. Non c’è dubbio sul fatto che Meteored sia diventato uno dei progetti di informazione meteorologica pionieri a livello mondiale. Lo dimostrano i professionisti, gli appassionati di meteorologia e tutte le persone che si affidano a noi ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane) lancia Unisa-Night, il nuovo servizio di collegamento notturno che agevola gli spostamenti da e per l’Università di Salerno, offrendo un'alternativa pratica e sostenibile ai giovani e agli studenti universitari.
Con lo studio “Space and time distribution of seismic source energy at Campi Flegrei, Italy through the last unrest phase (1.1.2000–31.12.2023)” appena pubblicato sulla rivista internazionale ‘Physics of the Earth and Planetary Interiors’
L’arresto di Franco Alfieri Presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum , per il quale sono state emesse misure cautelari personali e reali  , al termine di una operazione condotta dalla Guardia di Finanza

Articoli correlati

Dallo stesso Autore