14.5 C
Sessa Cilento
venerdì, 26 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieVideo | RAI 3 alla scoperta dell’ Alga della vita coltivata ad...

Video | RAI 3 alla scoperta dell’ Alga della vita coltivata ad Acciaroli

Questa, viene prodotta da Pam (Produzione Alghe Micro), start up fondata da Edoardo Leggieri, laureato in biologia delle produzioni marine e specializzato in nutrizione umana e clinica. Un biologo e ricercatore che per anni si è occupato di acquacoltura. Alghe PAM è stata tra le prime in Italia ad interessarsi di questo prodotto, distinguendosi  tra le aziende italiane del settore nel  sostenere una produzione,  utilizzando un sistema innovativo ed ecosostenibile: i fotobioreattori,

La spirulina è classificato un alimento nutraceutico ed uno dei superfood più conosciuti al mondo.  Un solo cucchiaino corrisponde a 1kg di frutta e verdura assortita.  Ha proprietà benefiche sulla salute umana, stimola il sistema immunitario, promuove effetti neuro protettivi, riduce il colesterolo,  possiede carica antitumorale, ha proprietà detossificanti, è fonte di ferro e possiede numerose altre proprietà.

L’azienda nasce nella piccola frazione di Acciaroli in provincia di Salerno, lontana da fonti di inquinamento  beneficiando dell’aria pulita della zona.

La spirulina è un alimento che sostiene la Dieta Mediterranea  poiché  contiene proteine vegetali ad alto valore biologico,  vitamine, sali minerali e antiossidanti in concentrazione molto più elevata rispetto a frutta e verdura. Contiene quindici volte più betacarotene rispetto alle carote, trenta volte più ferro rispetto agli spinaci,  due volte più calcio rispetto al latte. E’ un prodotto, in definitiva, adatto a tutti: bambini, adulti ed anziani.

AlghePAM ha sviluppato una serie di alimenti a base di spirulina, andando ad aggiungere la microalga ad alimenti tradizionali come la pasta, saldando in questo modo tradizione ed innovazione.

La pasta prodotta è stata, infatti,  sviluppata al fine di assumere la spirulina ed incrementare le proprietà nutrizionali del pasto.

AlghePAM è un azienda giovane, innovativa proiettata alla sostenibilità e al benessere.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo