Il Parco Nazionale del Cilento – Vallo di Diano – Alburni sempre più collegato. L’annuncio era già nell’aria e la conferma arriva da FS: anche nel 2020 il Frecciarossa prolungherà la tratta fino ad alcune stazioni del territorio. Per garantire il servizio è stato necessario l’intervento della Regione Campania che avrebbe versato un contributo di due milioni di euro.
Il Parco Nazionale del Cilento verrà coperto con quattro stazioni di sosta, ovvero Agropoli, Vallo della Lucania, Palinuro Camerota e Sapri. Da qui, ultimo stop del treno ad alta velocità, il convoglio tornerà verso nord.
Quando partirà il servizio
Il Frecciarossa verso il sud della Campania partirà ad aprile per restare operativo fino a ottobre. Le corse giornaliere saranno due, dal venerdì alla domenica.
A farsi sentire sulla decisione di Trenitalia di toccare ancora una volta il Cilento, è stato Vincenzo De Luca – Presidente della Regione Campania – il quale avrebbe dichiarato che i treni ad alta velocità in arrivo dal nord non pagheranno il pedaggio per raggiungere l’area a sud di Salerno.