Home Notizie Locali Si moltiplicano le iniziative di solidarietà per Chicco
Notizie Locali - 12 Settembre 2019

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà per Chicco

Queste alcune delle iniziative intraprese da associazioni e liberi cittadini per dare forza al piccolo Chicco

Il messaggio è chiaro: mai arrendersi alla malattia. Se a sostenere la lotta contro il cancro e la ricerca poi, si è almeno in 1000° più, carichi di entusiasmo ed energia, ecco che le forze si moltiplicano. Dovranno essere di sicuro un successo, almeno dal punto di vista della partecipazione e del sostegno morale a Chicco ed alla sua mamma, le tante manifestazioni di affetto che si svolgeranno, questo fine settimana ed oltre, in molti luoghi Cilentani. Ne scrivevamo stamane della “partita del cuore” tra Virtus Cilento e La Sanseverinese, il cui calcio di inizio è fissato per sabato alle ore 15e30. Così come altre piazza e borghi di questa meravigliosa terra hanno messo in campo tutta la loro forza di animo e di condivisione per “fare qualcosa”.


E’ il caso dell’associazione “Abbascì à Marina” che per domani, Venerdì 13 Settembre, ha organizzato una raccolta fondi nell’ambito di uno spettacolo musicale con la partecipazione di: Grazia & Fabiana, Daniela Vicale ed Alessandra Maffia, alle ore 21 in piazza ad Agnone Cilento. I

nvece Domenica 15 le parrocchie di Stio, Gorga e Magliano Nuovo, rette da Don Eros Mastrogiovanni , durante la S.Messa, la questua raccolta sarà interamente devoluta, tramite il parroco di Stella Cilento, Don Walter Santomauro alla famiglia di Chicco.


Ma anche nel piccolo borgo del Cilento antico, a San Giovanni di Stella Cilento, in piazza del popolo, Sabato 21 Settembre dalle ore 20e30, la pro-loco ha organizzato una serata di beneficenza all’insegna della gastronomia locale, allietata dal gruppo folkloristico “Zira Folk & Sound”, anche qui, naturalmente il ricavato andrà alla mamma di Chicco per sostenere le spese di degenza.
Commenti

Potrebbe Interessarti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Keys to Italy. Il film sulla Dieta Mediterranea

Le riprese inizieranno in primavera 2020, e si svolgeranno tra New York, Napoli e il Cilen…