18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieSessa Cilento: il Maestro Peter Eicher didatta internazionale al "Luglio Musicale"

Sessa Cilento: il Maestro Peter Eicher didatta internazionale al “Luglio Musicale”

Più di dieci concerti in luoghi diversi, tutti gratuiti, hanno animato ed animeranno fino al 29 Luglio 2019 il territorio del Comune di Sessa Cilento per la rassegna “Luglio Musicale“. Per ventitré  giorni i borghi del territorio, sono stati un palcoscenico d’eccezione con concerti classici e rivisitazioni moderne.

E’ un susseguirsi di arti musicali e di appuntamenti artistici ma anche di grandi compositori e artisti come il Maestro Peter Eicher, uno dei più rinomati didatti di pianoforte di scuola Viennese appartenente al circolo Leimer-Giesiking, concertista, membro di numerose associazioni musicali Tedesche, capo dipartimento “Masterclass” in Manheim nonché direttore artistico, nel nord della Scandinavia del Lapland Piano Festival.



Per noi, aver avuto il maestro Eicher – mi scrive la prof.ssa Paola Volpe, direttore artistico del Luglio Musicale – come didatta della “MasterClass” promossa dall’associazione “Giuseppe Martucci” in questo prima edizione, è stato un grande onore, grazie al suo insegnare, molti degli allievi partecipanti ai suoi seminari tenutisi in tutto il mondo, sono stati vincitori di prestigiosi concorsi internazionali.

Questo impegno per il “Luglio Musicale” – continua la prof.ssa Volpe – è stata l’occasione per portare la formazione musicale dei giovani in una location unica:  Sessa Cilento, con il suo straordinario centro storico, con la possibilità degli allievi di seguire i numerosi eventi del festival e studiare con docenti di alto livello, come Eicher,  per una esperienza globale di arte, cultura, storia e divertimento.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore