6.1 C
Sessa Cilento
mercoledì, 6 Dicembre 2023
Prima PaginaEventiAd Atena Lucana va di scena la canzone classica Napoletana

Ad Atena Lucana va di scena la canzone classica Napoletana

Domenica 14 luglio 2019 alle ore 21:30, ad Atena Lucana (sa), in piazza Caduti per la Pace, la pro loco Athena Nova, con il patrocinio del comune presenta “voce ‘e notte – quando la canzone classica napoletana diventa teatro” con l’attore Enzo D’Arco (poliedrico artista a carattere nazionale, regista, direttore artistico, docente e curatore di laboratori teatrali), alla fisarmonica Salvatore Cauteruccio (musicista professionista, direttore dell’accademia musicale Cauteruccio, insegnate di fisarmonica jazz, vanta prestigiose collaborazioni e partecipazioni a festival e tour nazionali e internazionali) e al pianoforte Umberto Napolitano (cantautore e autore di musiche e testi per grandi interpreti italiani, ha partecipato a sei festival di sanremo, dei quali tre anche come interprete).

L’evento sarà a ingresso libero e gratuito.

La serata, organzzata dalla pro loco Athena Nova, vuole essere anche un saluto del nuovo consiglio di amministrazione a tutti i soci e i cittadini di Atena Lucana, con l’auspicio di un ampia collaborazione.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.
Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. 
Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome.

Articoli correlati

In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno, l’associazione culturale Book Crossing Camerota, in collaborazione con l’oratorio San Giustino di Licusati, lancia per il quinto anno un'importante iniziativa di sensibilizzazione volta a informare la comunità su questo tema importante.
Il 16 novembre 2010 a Nairobi in Kenya il Comitato Intergovernativo della Convenzione Unesco sul Patrimonio Culturale Immateriale approvava l’iscrizione della Dieta Mediterranea nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale, riconoscendo con questa definizione le pratiche tradizionali
Conto alla rovescia per la Festa della Castagna di Rofrano, il tradizionale appuntamento dedicato alla protagonista dell'autunno nell'entroterra cilentano.

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti