Prima PaginaCilento NotizieAutostrade del mare per il Cilento aperte dal 22 giugno

Autostrade del mare per il Cilento aperte dal 22 giugno




Oltre ai collegamenti diretti con Trenitalia con i suoi FrecciaBianca e Frecciarossa, dal 22 giugno 2019, si potrà raggiungere il Cilento anche via mare con il programma “Cilento Blu” della Regione Campania ed operato dalla compagnia AliLauro che dal molo Beverello di Napoli, collegherà le mete vacanziere della costiera.

Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casalvelino, Pisciotta, Palinuro e Camerota, i porti a cui attraccheranno i natanti. Quattro le linee di Cilento Blu, al via (Linea 1, sabato e domenica: Salerno-Agropoli-San Marco C.-Acciaroli-Casalvelino-Pisciotta-Palinuro-Camerota; Linea 2, dal lunedì al venerdì: Salerno-Agropoli-San Marco C.-Amalfi-Positano; Linea 3A, martedì, mercoledì e giovedì, Sapri-Camerota-Pisciotta-Casalvelino-Agropoli-Capri-Napoli; Linea 3B, lunedì e venerdì, Sapri-Palinuro-Acciaroli-San Marco C.-Agropoli-Capri-Napoli) .



La Regione Campania ha investito 5 milioni di euro per attivare anche quest’anno le Vie del Mare. «Possiamo valorizzare i nostri siti artistici, i luoghi più belli – spiega il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – Raggiungere il Cilento in piena estate è faticoso e stressante. Farlo via mare è assolutamente piacevole. C’è una grande potenzialità turistica da sfruttare fino in fondo».

Lo scorso anno più di 100 mila passeggeri hanno preferito utilizzare il Metrò del Mare. L’obiettivo di quest’anno è incrementare i numeri dello scorso anno sfruttando i collegamenti con l’area flegrea, che assieme a quelli per il Cilento saranno attivi fino al 31 agosto prossimo.

Maggiori informazioni sugli orari  cliccando QUI

 

©Diritti Riservati

Sostieni l'Informazione Libera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Articoli Correlati

Dallo Stesso Autore