19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieFrecciarossa: fermate nelle stazioni del Cilento non solo d'estate

Frecciarossa: fermate nelle stazioni del Cilento non solo d’estate

“Alta velocità per il Cilento: presto il servizio sarà attivo non soltanto d’estate! – E’ questo che viene riportato nel post pubblicato sul profilo Facebook del consigliere Regionale, nonché presidente della Commissione ai Trasporti in Campania Luca Cascone.

Il consigliere afferma  che: “ Il Frecciarossa raggiungerà i luoghi più belli della perla della Campania da aprile fino ad ottobre, confermando l’ impegno che la Regione Campania sta perseguendo raddoppiando l’investimento con una pianificazione biennale 2019- 2020.”


“Sostenere e agevolare i flussi turistici del Cilento – continua Cascone –  è una delle nostre priorità, per questo abbiamo raccolto e presentato a Trenitalia le istanze dei sindaci dei Comuni interessati anche in merito ad un’altra questione: programmare una fermata, almeno in un giorno del weekend, nell’unico comune non toccato dal Frecciarossa, ossia Pisciotta.”

A tutto ciò, noi aggiungiamo che: l’alta velocità costituisce sicuramente un eccellente  servizio, ma riteniamo che non possa essere la risposta alle esigenze della maggior parte di coloro che usano il treno.

Siamo favorevoli alla fermata  di treni Freccia  nel Cilento,  anche per l’importanza ai fini del turismo, a patto che siano un servizio aggiuntivo all’esistente e non sostitutivo di alcunché .

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore