6.1 C
Sessa Cilento
sabato, 2 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliFrecciarossa: fermate nelle stazioni del Cilento non solo d'estate

Frecciarossa: fermate nelle stazioni del Cilento non solo d’estate

“Alta velocità per il Cilento: presto il servizio sarà attivo non soltanto d’estate! – E’ questo che viene riportato nel post pubblicato sul profilo Facebook del consigliere Regionale, nonché presidente della Commissione ai Trasporti in Campania Luca Cascone.

Il consigliere afferma  che: “ Il Frecciarossa raggiungerà i luoghi più belli della perla della Campania da aprile fino ad ottobre, confermando l’ impegno che la Regione Campania sta perseguendo raddoppiando l’investimento con una pianificazione biennale 2019- 2020.”


“Sostenere e agevolare i flussi turistici del Cilento – continua Cascone –  è una delle nostre priorità, per questo abbiamo raccolto e presentato a Trenitalia le istanze dei sindaci dei Comuni interessati anche in merito ad un’altra questione: programmare una fermata, almeno in un giorno del weekend, nell’unico comune non toccato dal Frecciarossa, ossia Pisciotta.”

A tutto ciò, noi aggiungiamo che: l’alta velocità costituisce sicuramente un eccellente  servizio, ma riteniamo che non possa essere la risposta alle esigenze della maggior parte di coloro che usano il treno.

Siamo favorevoli alla fermata  di treni Freccia  nel Cilento,  anche per l’importanza ai fini del turismo, a patto che siano un servizio aggiuntivo all’esistente e non sostitutivo di alcunché .

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.