Home Notizie Locali Il professor Gerardo Botti, originario di Sessa Cilento,  è il Direttore Scientifico dell’IRCCS Pascale di Napoli
Notizie Locali - 3 Settembre 2018

Il professor Gerardo Botti, originario di Sessa Cilento,  è il Direttore Scientifico dell’IRCCS Pascale di Napoli

La nomina è avvenuta nel mese di Agosto è ratificata dal Ministro Grillo

Il professor Gerardo Botti, originario di Sessa Cilento,  è il Direttore Scientifico dell’IRCCS “Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori Fondazione G. Pascale” di Napoli.

Il ministro Giulia Grillo con apposito decreto, emanato il 23 Agosto 2018 , ha conferito l’incarico per 5 anni all’illustre medico.

Il professor Gerardo Botti ,  aveva già ricoperto il ruolo di direttore ad interim del Dipartimento di Oncologia Sperimentale dal 2004 al 2006, nonchè direttore del Dipartimento di Patologia dello stesso Ospedale.



Tutt’ora è patologo di riferimento nel Progetto Nazionale TESEO di Telepatologia degli Istituti di Ricerca Oncologici a Carattere Scientifico, con riferimento nel Progetto Nazionale Banca dei Tessuti degli Istituti di Ricerca Oncologici  e nel Progetto Europeo BBMRI e della Rete Italiana Bio banche patologiche di tessuti d’archivio.scientifiche.

Auguri al professor Botti che in questi anni si  è distinto per i suoi importanti meriti scientifici e per l’impegno dedicato alla prevenzione e alla cura delle più importanti neoplasie ed alla promozione della salute e del benessere

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altre News dal Web

Check Also

Anticipate ad Aprile 2019 le fermate dei Frecciarossa in Cilento

Una notizia che in molti aspettavano. Salvo ripensamenti dell’ultim’ora, il Fr…