21.7 C
Sessa Cilento
giovedì, 30 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieIl professor Gerardo Botti, originario di Sessa Cilento,  è il Direttore Scientifico dell'IRCCS Pascale...

Il professor Gerardo Botti, originario di Sessa Cilento,  è il Direttore Scientifico dell’IRCCS Pascale di Napoli

Il professor Gerardo Botti, originario di Sessa Cilento,  è il Direttore Scientifico dell’IRCCS “Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori Fondazione G. Pascale” di Napoli.

Il ministro Giulia Grillo con apposito decreto, emanato il 23 Agosto 2018 , ha conferito l’incarico per 5 anni all’illustre medico.

Il professor Gerardo Botti ,  aveva già ricoperto il ruolo di direttore ad interim del Dipartimento di Oncologia Sperimentale dal 2004 al 2006, nonchè direttore del Dipartimento di Patologia dello stesso Ospedale.



Tutt’ora è patologo di riferimento nel Progetto Nazionale TESEO di Telepatologia degli Istituti di Ricerca Oncologici a Carattere Scientifico, con riferimento nel Progetto Nazionale Banca dei Tessuti degli Istituti di Ricerca Oncologici  e nel Progetto Europeo BBMRI e della Rete Italiana Bio banche patologiche di tessuti d’archivio.scientifiche.

Auguri al professor Botti che in questi anni si  è distinto per i suoi importanti meriti scientifici e per l’impegno dedicato alla prevenzione e alla cura delle più importanti neoplasie ed alla promozione della salute e del benessere

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore