Il professor Gerardo Botti, originario di Sessa Cilento, è il Direttore Scientifico dell’IRCCS “Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori Fondazione G. Pascale” di Napoli.
Il ministro Giulia Grillo con apposito decreto, emanato il 23 Agosto 2018 , ha conferito l’incarico per 5 anni all’illustre medico.
Il professor Gerardo Botti , aveva già ricoperto il ruolo di direttore ad interim del Dipartimento di Oncologia Sperimentale dal 2004 al 2006, nonchè direttore del Dipartimento di Patologia dello stesso Ospedale.
Tutt’ora è patologo di riferimento nel Progetto Nazionale TESEO di Telepatologia degli Istituti di Ricerca Oncologici a Carattere Scientifico, con riferimento nel Progetto Nazionale Banca dei Tessuti degli Istituti di Ricerca Oncologici e nel Progetto Europeo BBMRI e della Rete Italiana Bio banche patologiche di tessuti d’archivio.scientifiche.
Auguri al professor Botti che in questi anni si è distinto per i suoi importanti meriti scientifici e per l’impegno dedicato alla prevenzione e alla cura delle più importanti neoplasie ed alla promozione della salute e del benessere