21.7 C
Sessa Cilento
domenica, 8 Settembre 2024
Prima PaginaEventiAd Agnone Cilento, torna la 4^ edizione di "Abbasci a' marina"

Ad Agnone Cilento, torna la 4^ edizione di “Abbasci a’ marina”

Darsi appuntamento per vedersi “abbasci’ ‘a marina” vuol dire ritrovarsi in quel posto sicuro e felice che ha visto crescere intere generazioni: lo sanno bene “i fanciulli gridando,  su la piazzuola in frotta e qua e là saltando fanno un lieto rumore”.


La piazza di Agnone Cilento è il luogo dell’incontro e della memoria, dove c’è un pezzo di muretto che ti appartiene perché ci sei stato seduto per ore a contemplare il mare e l’orizzonte in cerca di risposte; è il posto che ti rapisce per la bellezza del tramonto e la magia dei racconti dei pescatori.
Siete tutti invitati a trascorrere due splendide serate, 1 e 2 settembre 2023, in questo bellissimo borgo marinaro!
In programma degustazioni di piatti tipici preparati dagli chef locali: le 13 tappe disseminate lungo il percorso consentono di gustare i prodotti della tradizione agnonese e tantissime novità.


Valentina Montone, Daniela Vicale, Alessandra Maffia, il gruppo popolare “La torre di Babele” e gli artisti di strada allieteranno le serate. A fare da cornice i mercatini, che esalteranno la maestria degli artigiani cilentani.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sabato 7 settembre 2024, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vallo della Lucania, l’Associazione storico - culturale  “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura”, con il Patrocinio Morale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
In seguito ad alcuni interventi infrastrutturali eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla Linea Storica Napoli – Salerno, sospesa dal 20 gennaio scorso nel tratto di linea tra Nocera Inferiore e Salerno a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare,
erminato oggi lo scavo della galleria Grottaminarda (AV) sul lotto Apice – Hirpinia, la prima opera dell’itinerario AV/AC Napoli – Bari ad essere interamente realizzata mediante l’utilizzo di una talpa meccanizzata, la TBM Aurora

Articoli correlati

Dallo stesso Autore