10 C
Sessa Cilento
domenica, 12 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieSessa Cilento, sostegno alle imprese e finanziamento fino a 75mila euro

Sessa Cilento, sostegno alle imprese e finanziamento fino a 75mila euro

Cominciare dal “piccolo”, pensando in grande. Sempre più spesso i piccoli centri abbracciano la ripartenza sociale. Grazie a un progetto del Ministero della Cultura, a Sessa Cilento come in altri borghi italiani, parte un intervento sistemico dedicato ai giovani e alle micro, piccole e medie imprese, associazioni, organizzazioni culturali, enti del terzo settore.

Con l’intento di ripopolare il territorio, in continuità con le altre linee di intervento della misura già attuate dall’ente comunale, ora si punta a nuove forme di economia e posti di lavoro, in una comunità che sia sostenibile non soltanto da un punto di vista ambientale.

I progetti presentati potranno essere finanziati con un contributo a fondo perduto del 90% e fino a 75mila euro. Inoltre, per coloro che costituiranno nuove imprese o per quelle realtà già esistenti composte prevalentemente da giovani under 41 o a maggioranza femminile, il sostegno a fondo è pari al 100%. Tra i progetti finanziabili rientreranno anche le attività ricettive, quelle ristorative, laboratori artigianali, attività connesse alla trasformazione dei prodotti agricoli. Ma non è tutto. Spazio anche a nuove idee progettuali nell’ambito della cultura, dell’associazionismo sportivo e ricreativo, dei servizi alla persona o offerti alla comunità.

Per questo è stato organizzato un incontro illustrativo, Martedì 18 Luglio 2023 nell’aula consiliare del Comune di Sessa Cilento. A partire dalle 18, infatti, il Vice Sindaco Antonio Santoro e gli amministratori comunali incontreranno imprese, cittadini e cittadine interessati a saperne di più. In questo incontro – comunica Santoro –  approfondiremo le opportunità dedicate a chi vuole avviare un’attività imprenditoriale nel nostro Comune. Queste risorse si sono rese disponibili in conseguenza al primo finanziamento ottenuto dal Comune per attività culturali (1,6 milioni), che partiranno già da questa estate.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il problema della politica tra destra e sinistra non mi riguarda. Sono un parroco di questo territorio per anni abbandonato dallo Stato.
Tempo più stabile ieri al nord e in gran parte del centro, dopo diversi giorni di variabilità perturbata e aria relativamente fresca per la stagione. Nonostante la nuvolosità irregolare, al nord i termometri sono arrivati a 25-26°C, mite anche Roma, 27°C a Urbe, la più calda città d’Italia.
Il “Pippo Baudo dell’area nord di Napoli, con relativa frangetta“: Vincenzo De Luca definisce così, durante una diretta su Facebook, Don Patriciello

Articoli correlati

Bloccata la la strada provinciale SP 448, ex 46/b che collega il paese con il bivio di Serramezzana e Mercato Cilento e consente di raggiungere agevolmente e rapidamente Agropoli e le grosse arterie stradali
È stata costituita "CilentoX100", una nuova associazione no-profit con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia, il territorio e la biodiversità del Cilento.
Accade all’Istituito Comprensivo Castellabate, dove circa 100 alunni delle classi terze della Scuola secondaria di I grado hanno avuto l’occasione di incontrare in diversi momenti dell’anno scolastico i militari del Nucleo Carabinieri Parco di Castellabate

Dallo stesso Autore

Bloccata la la strada provinciale SP 448, ex 46/b che collega il paese con il bivio di Serramezzana e Mercato Cilento e consente di raggiungere agevolmente e rapidamente Agropoli e le grosse arterie stradali
È stata costituita "CilentoX100", una nuova associazione no-profit con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia, il territorio e la biodiversità del Cilento.
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.