Due fratelli posano per una fotografia, uno accanto all’altro. Sullo sfondo, si scorgono un water e altri mobili, elementi che renderebbero l’immagine del tutto normale, se non fosse per un particolare inquietante. In questo caso, la vicenda dell’Omicidio Panettiere Gaetano Russo fa da cornice alla storia. I due protagonisti sono Andrea Sirica, arrestato solo una settimana fa con l’accusa di omicidio nei confronti del panettiere di Sarno, Gaetano Russo, e suo fratello Daniele, detenuto per altre ragioni nel carcere di Fuorni, a Salerno. La foto è stata scattata all’interno di una cella della casa circondariale e successivamente condivisa su Instagram.
La diffusione dell’immagine ha sollevato indignazione e preoccupazione, come denunciato dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha ripubblicato la foto attraverso un profilo appena creato, poi chiuso. Di conseguenza, il caso relativo all’Omicidio Panettiere Gaetano Russo ha ricevuto ulteriore attenzione mediatica. Per far chiarezza sulla situazione e comprendere come i due detenuti siano riusciti a procurarsi uno smartphone all’interno del carcere, i dirigenti dell’istituto penitenziario hanno avviato un’indagine interna.
È facile intuire come questa vicenda abbia riacutizzato il dolore e la rabbia nei familiari di Gaetano Russo; sentimenti già manifestatisi al momento dell’arresto, culminati in un tentativo di linciaggio nei confronti di Sirica. In particolare, l’Omicidio Panettiere Gaetano Russo ha segnato profondamente la comunità locale. I funerali del panettiere si svolgeranno domani, 11 febbraio, presso il Duomo di Episcopio, mentre il Comune di Sarno ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto per la tragedia subita. Inoltre, il dibattito sull’Omicidio Panettiere Gaetano Russo continua tra i cittadini e sui social.

