Potrebbe interessarti

Articoli in evidenza

Prima PaginaCronacaTruffa ai danni di un'anziana nel Salernitano: arrestato un minorenne

Truffa ai danni di un’anziana nel Salernitano: arrestato un minorenne

Grave episodio di truffa, avvenuto nel Salernitano, un giovane di 17 anni, residente nella provincia di Napoli, è stato arrestato per essersi finto perito del tribunale con l’intento di raggirare una signora anziana di Bellizzi. Il ragazzo, presentandosi come incaricato della ricognizione di beni e valori preziosi, è riuscito a entrare nell’abitazione della vittima, convincendola a mostrargli il denaro e i gioielli custoditi in casa.

In seguito alla visita, il 17enne ha messo in atto la sua manovra fraudolenta, appropriandosi del bottino e dandosi alla fuga. La signora, una volta resasi conto dell’inganno e del furto subito, ha subito sporto denuncia alle autorità competenti. Tale denuncia ha permesso ai carabinieri di Bellizzi di raccogliere significativi indizi di colpevolezza non solo nei confronti del minore, ma anche di un complice maggiorenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati simili.

In data 28 settembre, i carabinieri, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, che ha disposto il collocamento in comunità del minore, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno. Questo provvedimento si inserisce in un più ampio quadro di salvaguardia delle persone più vulnerabili, come gli anziani, che spesso sono bersaglio di simili episodi di truffa.

Le indagini proseguono, con l’obiettivo di fare piena luce sulla vicenda e garantire giustizia alla vittima di questo vile raggiro.

© Diritti Riservati
Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Sostieni l'AltraInformazione

Un progetto ambizioso e che va avanti con le proprie gambe. Un giornalismo indipendente, senza padroni e con tante idee. Una redazione che vuole sperimentare e vuole crescere non perdendo mai di vista la notizia.

Resta aggiornato

error: © CilentoReporter.it