Prima PaginaMagazinePremio "Identità del Cilento", la premiazione a Vallo della Lucania

Premio “Identità del Cilento”, la premiazione a Vallo della Lucania

Iscriviti al canale WhatsApp

Segui le notizie su GoogleNews

Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico – Letterario “L’IDENTITA’ DEL CILENTO” Prima Edizione,  riservato ai giovani del Cilento.

<

Il Premio, patrocinato dal Consiglio Regionale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania (Ufficio X Salerno) e col sostegno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è stato organizzato dall’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e dal Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura” per coinvolgere e motivare i giovani alla scoperta e alla valorizzazione delle radici e delle tradizioni del proprio paese, dei legami con il territorio e delle sue ricchezze storiche, artistiche e culturali.

<

Il  Comitato Organizzativo, composto da Maria Luisa Amendola, Bonaventura Di Bello, Angelo Carelli, Antonella Casaburi, Domenica Iannelli, Luciana Gravina, Rita Gravina, Pasquale Martucci, Ezio Martuscelli, Angela Natale, Angelo Paolo Perriello, con l’istituzione del Premio “l’Identità del Cilento” ha inteso rafforzare l’apprezzamento dei giovani per le loro radici culturali.

<

Le Opere premiate, con le relative menzioni di merito, sono state pubblicate dall’Associazione “Progetto Centola” al link  https://bit.ly/premioidentitàcilento

<

Nella sede del Parco del Cilento, gremita di giovani,  docenti e genitori, la cerimonia è stata presieduta dal Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo e condotta dal Presidente dell’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e del Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura” Ezio Martuscelli.

<

Il  grande successo del Premio Artistico – Letterario “L’IDENTITA’ DEL CILENTO” Prima Edizione, riservato ai giovani del Cilento, è la dimostrazione che il Premio organizzato dall’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e dal Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura” è  riuscito a rafforzare il legame tra i giovani cilentani e il loro territorio.

<
© Riproduzione riservata
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.
Da non perdere
Supporta l'Informazione Libera