16.1 C
Sessa Cilento
martedì, 15 Ottobre 2024
Prima PaginaCilento NotiziePremio "Identità del Cilento", la premiazione a Vallo della Lucania

Premio “Identità del Cilento”, la premiazione a Vallo della Lucania

Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico – Letterario “L’IDENTITA’ DEL CILENTO” Prima Edizione,  riservato ai giovani del Cilento.

Il Premio, patrocinato dal Consiglio Regionale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania (Ufficio X Salerno) e col sostegno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è stato organizzato dall’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e dal Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura” per coinvolgere e motivare i giovani alla scoperta e alla valorizzazione delle radici e delle tradizioni del proprio paese, dei legami con il territorio e delle sue ricchezze storiche, artistiche e culturali.

Il  Comitato Organizzativo, composto da Maria Luisa Amendola, Bonaventura Di Bello, Angelo Carelli, Antonella Casaburi, Domenica Iannelli, Luciana Gravina, Rita Gravina, Pasquale Martucci, Ezio Martuscelli, Angela Natale, Angelo Paolo Perriello, con l’istituzione del Premio “l’Identità del Cilento” ha inteso rafforzare l’apprezzamento dei giovani per le loro radici culturali.

Le Opere premiate, con le relative menzioni di merito, sono state pubblicate dall’Associazione “Progetto Centola” al link  https://bit.ly/premioidentitàcilento

Nella sede del Parco del Cilento, gremita di giovani,  docenti e genitori, la cerimonia è stata presieduta dal Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo e condotta dal Presidente dell’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e del Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura” Ezio Martuscelli.

Il  grande successo del Premio Artistico – Letterario “L’IDENTITA’ DEL CILENTO” Prima Edizione, riservato ai giovani del Cilento, è la dimostrazione che il Premio organizzato dall’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e dal Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura” è  riuscito a rafforzare il legame tra i giovani cilentani e il loro territorio.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Tornano le Giornate FAI d'Autunno, giunte alla tredicesima edizione, uno degli eventi più attesi e partecipati in Italia, dedicato alla riscoperta del patrimonio culturale e paesaggistico del Paese - Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2024
La chitarra battente è lo strumento d’elezione dei paesi a ridosso del Monte della Stella, nel Cilento. Castellabate in particolare ha conosciuto una grande diffusione dello strumento, grazie ad abili artigiani
Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre

Articoli correlati

Dallo stesso Autore