18.9 C
Sessa Cilento
mercoledì, 12 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotiziePremio "Identità del Cilento", la premiazione a Vallo della Lucania

Premio “Identità del Cilento”, la premiazione a Vallo della Lucania

Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico – Letterario “L’IDENTITA’ DEL CILENTO” Prima Edizione,  riservato ai giovani del Cilento.

Il Premio, patrocinato dal Consiglio Regionale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania (Ufficio X Salerno) e col sostegno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è stato organizzato dall’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e dal Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura” per coinvolgere e motivare i giovani alla scoperta e alla valorizzazione delle radici e delle tradizioni del proprio paese, dei legami con il territorio e delle sue ricchezze storiche, artistiche e culturali.

Il  Comitato Organizzativo, composto da Maria Luisa Amendola, Bonaventura Di Bello, Angelo Carelli, Antonella Casaburi, Domenica Iannelli, Luciana Gravina, Rita Gravina, Pasquale Martucci, Ezio Martuscelli, Angela Natale, Angelo Paolo Perriello, con l’istituzione del Premio “l’Identità del Cilento” ha inteso rafforzare l’apprezzamento dei giovani per le loro radici culturali.

Le Opere premiate, con le relative menzioni di merito, sono state pubblicate dall’Associazione “Progetto Centola” al link  https://bit.ly/premioidentitàcilento

Nella sede del Parco del Cilento, gremita di giovani,  docenti e genitori, la cerimonia è stata presieduta dal Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo e condotta dal Presidente dell’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e del Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura” Ezio Martuscelli.

Il  grande successo del Premio Artistico – Letterario “L’IDENTITA’ DEL CILENTO” Prima Edizione, riservato ai giovani del Cilento, è la dimostrazione che il Premio organizzato dall’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e dal Gruppo Mingardo/Lambro/Cultura” è  riuscito a rafforzare il legame tra i giovani cilentani e il loro territorio.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore