21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieRiapre il Santuario del Sacro Monte di Novi Velia. Un evento atteso...

Riapre il Santuario del Sacro Monte di Novi Velia. Un evento atteso dalla comunità del Cilento

Domenica 26 maggio si terrà la solenne cerimonia di riapertura del Santuario Diocesano di Maria Santissima del Sacro Monte di Novi Velia. Un evento atteso con trepidazione da tutta la comunità cilentana, e non solo, che finalmente potrà tornare a vivere la spiritualità e la bellezza di questo luogo sacro.

La celebrazione di riapertura inizierà con lo scoprimento dell’immagine della Madonna alle ore 11:45, a cui seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo. Nel suo messaggio per la riapertura del Santuario, il Vescovo invita i fedeli a riscoprire il senso del pellegrinaggio come occasione di crescita spirituale e di incontro con Dio. Per tale motivo, durante l’anno saranno proposti alcuni momenti celebrativi per aiutarci a divenire “pellegrini di speranza” in questo anno di preghiera in preparazione al Giubileo del 2025.

Invece, è di qualche settimana fa la notizia dell’avvicendamento al rettorato del Sacro Monte retto fino al mese scorso da Mons. Carmine Troccoli. In una nota, la Diocesi di Vallo della Lucania, comunica che, la direzione del Santuario verrà, da questa riaperura in poi, svolta personalmente dal Vescovo e dai Rev.di don Antonio De Marco, don Aniello Panzariello e don Walter Santomauro (Parroco di Stella Cilento ed Omignano Cilento), assistiti dalle Suore Discepole di Santa Teresa del Bambino Gesù, che proseguono il loro operoso servizio nel Santuario.

© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore