24.5 C
Sessa Cilento
domenica, 23 Giugno 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaA Salerno si accendono le luci d’artista 2023: tutte le novità

A Salerno si accendono le luci d’artista 2023: tutte le novità

Da venerdì 24 novembre a domenica 21 gennaio Salerno accende le sue celebri Luci d’Artista. Tutta la città sarà illuminata da opere d’arte luminose installate nelle piazze, nelle strade, nei parchi grazie alla manifestazione organizzata dal Comune di Salerno e sostenuta dalla Regione Campania.

Per questa edizione Luci d’Artista propone nuove installazioni. La villa comunale espone Animalandia, le Quattro Stagioni sono protagoniste in via Mercanti, la Fata delle farfalle domina la scena in Sedile del Campo, a piazza Flavio Gioia va in scena la Danza delle meduse. Geometrie di Natale a Sant’Agostino e i Mondi di corso Vittorio Emanuele immergono nella magia del Natale. Tre i grandi alberi di piazza Portanova, Vittorio Veneto, Monsignor Grasso.

Il Duomo dell’anno Mille è circondato da schiere angeliche e sono tante le figure religiose. Le lampade che compongono le opere sono led a basso consumo energetico e grande intensità luminosa.

© Diritti Riservati

Agenzia DiRE
Agenzia DiREhttp://www.dire.it
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno, non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione ma è a cura di "Agenzia Dire"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.
Inno alla lentezza per ammirare le immense bellezze del Cilento in programma sabato prossimo, 22 giugno 2024.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore