13.4 C
Sessa Cilento
mercoledì, 1 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieCastelnuovo Cilento, bambino investito: l'Associazione Codici chiede maggiori interventi per la sicurezza...

Castelnuovo Cilento, bambino investito: l’Associazione Codici chiede maggiori interventi per la sicurezza stradale

Nel territorio del Comune di Castelnuovo Cilento s’è registrato l’ennesimo investimento di un pedone, alle ore 22.15 circa di questa sera 16 agosto un bambino di 10 anni è stato investito mentre attraversava la strada extraurbana SR267 nel centro urbano di Velina, nei pressi della chiesta Sant’Antonio di Padova. Castelnuovo Cilento spesso assurge alle cronache locali per gli incidenti stradali che si verificano lungo le arterie extraurbane che attraversano i centri urbani di Velina, Pantana/Vallo Scalo e Salicuneta.

L’associazione dei consumatori Codici, recependo le istanze di alcuni cittadini del posto, ha più volte chiesto interventi per la sicurezza stradale lungo le strade extraurbane che attraversano il territorio del Comune di Castelnuovo Cilento.

Le posizioni dell’Associazione: Massimo CARLEO, segretario provinciale Codici, “La strada extraurbana SR267 attraversa il Comune di Castelnuovo Cilento nei centri urbani di Velina e di Pantana/Vallo Scalo. L’assenza di adeguata segnaletica stradale, la carenza di idonea illuminazione, la disattenzione degli automobilisti e la presenza di numerose autovetture fa sì che spesso si registrano incidenti. Lo scorso anno nel centro di Velina un settantenne fu vittima di un grave investimento, che si risolse dopo un lungo ricovero nelle strutture ospedaliere di Vallo della Lucania e Napoli. L’epilogo non fu lo stesso per i due settantenni investiti la scorsa estate nel centro urbano di Patana/Vallo Scalo, i quali morirono a distanza di alcuni mesi dall’investimento.

L’associazione Codici ha chiesto interventi mirati sulla sicurezza stradale al Sindaco del Comune di Castelnuovo Cilento, presentando articolate istanze e documenti tecnici, purtroppo non c’è stato il riscontro auspicato”.

Giuseppe PERILLO, segretario Codici Delegazione Cilento, “La sicurezza stradale è un cavallo di battaglia dell’associazione nazionale dei consumatori CODICI, registriamo il mancato riscontro del Sindaco di Castelnuovo Cilento alle nostre richieste, risalenti al 2021 e 2022. Come associazione, dinanzi all’ennesimo incidente, non possiamo restare a guardare, perciò nelle prossime ore esporremo i fatti alle autorità inquirenti affinché facciano luce anche su eventuali mancanze dell’Amministrazione comunale di Castelnuovo Cilento che è tenuta a garantire la sicurezza stradale nel tratto urbano”. “In tempi brevi siano adottate le proposte presentate dall’associazione CODICI per garantire la sicurezza stradale lungo le arterie extraurbane che attraversano il territorio del Comune di Castelnuovo Cilento”.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.