21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieRosa, la nonna del Cilento compie 112 anni

Rosa, la nonna del Cilento compie 112 anni

E’nata, infatti, l’8 febbraio del 1911 ed è tra le donne più longeve d’Italia. “Nonna” Rosa ha sempre fatto una vita molto sana, mangiando i prodotti della terra, come i broccoli.

Nella sua lunga vita ha visto di tutto: dalle due guerre mondiali, alle due pandemia della Spagnola e del Coronavirus. Dalle prime automobili di massa allo sbarco dell’uomo sulla luna. Dai primi elettrodomestici, alle radio e alle tv in bianco e nero, fino ai computer, i cellulari, gli smartphone e i tablet.

IL SUO GRANDE ESEMPIO – Ciò che rende questa donna una forza della natura è non solo godere di una buona salute, nonostante l’età, ma anche «considerare ogni giorno della vita come un dono». La signora Rosa, trascorrerà il suo compleanno in modo semplice, con una piccola festa con i suoi cari e circondata dall’affetto virtuale che tutta il Cilento le invia.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore