23.4 C
Sessa Cilento
giovedì, 10 Ottobre 2024
Prima PaginaCilento NotizieSvolta nelle indagini sull’omicidio Vassallo, ci sono 9 indagati

Svolta nelle indagini sull’omicidio Vassallo, ci sono 9 indagati

Militari del reparto Crimini Violenti del raggruppamento Operativo Speciale di Roma e della sezione Anticrimine di Salerno stanno dando esecuzione a un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla direzione distrettuale Antimafia di Salerno nei confronti di nove soggetti.

Si indaga per omicidio e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’omicidio del “sindaco pescatore”, così era conosciuto Angelo Vassallo, sarebbe stato determinato dalla necessità di impedire che denunciasse un traffico di sostanze stupefacenti, di cui era venuto a conoscenza, nel porto della località turistica di Acciaroli. È la tesi della procura di Salerno.

Le indagini hanno ad oggetto anche lo svolgimento e le reali finalità di una serie di attività investigative, poste in essere nella fase immediatamente successiva alla commissione del delitto e in assenza di delega da parte della procura della Repubblica di Salerno, che ebbero come effetto quello di “indirizzare le investigazioni nei confronti di soggetti risultati poi del tutto estranei all’episodio criminoso”, sostiene la procura. 

© Diritti Riservati

Nadia Cozzolino
Nadia Cozzolino
Giornalista professionista. Collabora con l'agenzia di stampa Nazionale "Dire". Fonte: Agenzia DiRE - www.dire.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane) lancia Unisa-Night, il nuovo servizio di collegamento notturno che agevola gli spostamenti da e per l’Università di Salerno, offrendo un'alternativa pratica e sostenibile ai giovani e agli studenti universitari.
Con lo studio “Space and time distribution of seismic source energy at Campi Flegrei, Italy through the last unrest phase (1.1.2000–31.12.2023)” appena pubblicato sulla rivista internazionale ‘Physics of the Earth and Planetary Interiors’
L’arresto di Franco Alfieri Presidente della Provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum , per il quale sono state emesse misure cautelari personali e reali  , al termine di una operazione condotta dalla Guardia di Finanza

Articoli correlati

Dallo stesso Autore