10.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 24 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieFelice Magliano. Il più longevo della Campania

Felice Magliano. Il più longevo della Campania

Si chiama Felice Magliano, è di San Giovanni a Piro e ieri, 2 Novembre, ha compiuto 108 anni: è lui l’uomo più longevo della Campania.  Un nonno simpatico, conosciuto in paese e parte integrante della comunità: “Mi piace guardare le persone che passano sotto casa mia – spiega – gli amici, i vicini… che passano, mi salutano e io ricambio”.

E’ l’unico deportato salernitano in vita e per questo nel 2019 ha ricevuto la medaglia al merito. I suoi ricordi degli  anni trascorsi in guerra e nei campi di concentramento dei tedeschi restano, per Lui, indelebili.  Come riporta Antonietta Nicodemo su “ Il Mattino” – la sua prigionia in un campo Nazista a  Monte Nero il 10 settembre del 1943, fu  l’ inizio del suo calvario nelle varie prigioni tedesche: Libia, Albania, Serbia, Croazia, Dalmazia, Slovenia, Ungheria e in fine Austria.

Ha festeggiato i suoi 108 anni circondato dall’affetto dei parenti. A fargli visita anche il sindaco Ferdinando Palazzo . Nel Cilento Felice Magliano è sicuramente il nonnino più longevo, più grande di lui è una signorina della bellezza di 110 anni di Moio della Civitella.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Manca davvero poco all’inizio dell’estate meteorologica, che per convenzione esordisce il primo di giugno. In questo articolo cercheremo di capire come si comporterà l’estate del 2024, ormai giunta ai nastri di partenza.
Si è svolta nell’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento, martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 a Vallo della Lucania
Dalle ore locali 19:51 del 20 maggio 2024 (UTC 17:51) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei che, fino alle ore 00:31 del 21 maggio 2024 locali, ha fatto registrare in via preliminare circa 150 terremoti con Magnitudo durata (Md) ≥ 0.0 (95 localizzati) e una Magnitudo massima (Md) di 4.4 (±0.3).

Articoli correlati

Dallo stesso Autore