21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaCilento NotizieA Roccadaspide il via al progetto "Sport e Fair Play"

A Roccadaspide il via al progetto “Sport e Fair Play”

Il Comune di Roccadaspide, in collaborazione con la B.C.C. di Capaccio-Paestum-Serino e Convergenze s.p.a., nell’ottica di promozione e di valorizzazione del territorio e delle bellezze del Cilento interno, organizzano e promuovono con l’Università Luiss il progetto “Sport e fair play”, evento che si terrà a Roccadaspide dal 24 agosto, al 29 agosto.

Nell’occasione, la squadra di calcio dell’A.S. Luiss, allenata dal Mister Guglielmo Stendardo, sarà ospite presso il Centro Sportivo San Paolo di Roccadaspide, dove svolgerà le attività sportive e di preparazione pre-campionato, con lo svolgimento di diversi incontri amichevoli di calcio.

Una sinergia e una collaborazione positiva e propositiva, finalizzata a diffondere soprattutto tra i giovani la cultura sportiva, con tutto ciò che essa rappresenta sul piano della formazione del capitale umano e degli studenti in particolare, e promuovere e veicolare, tramite lo sport appunto, da un lato valori della socializzazione, del rispetto delle regole e del fair play, dall’altro, i meravigliosi territori del Cilento interno e della Città di Roccadaspide, espressione da sempre di bellezza naturalistica e di rispetto dell’ambiente.

Cinque giorni di sport, di formazione e di sana socializzazione, a stretto contatto con la natura incontaminata del Cilento e della Città di Roccadaspide, che contribuiranno certamente a diffondere sempre più i sani valori dello sport e gli importanti aspetti etici e sociali che lo sport favorisce naturalmente e positivamente.

© Diritti Riservati

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore