11.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaCampania NotizieAl via, domani, la 14ma edizione del Campania teatro festival, diretta da...

Al via, domani, la 14ma edizione del Campania teatro festival, diretta da Ruggero Cappuccio

Con la prima assoluta di ‘La morte e la fanciulla’ di Ariel Dorfman, per la regia di Elio De Capitani nel cortile della Reggia di Capodimonte, a Napoli, parte domani alle 21 la quattordicesima edizione del Campania Teatro Festival, la rassegna multidisciplinare diretta per il quinto anno da Ruggero Cappuccio, sostenuta dalla Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano. Il Museo e Real Bosco, sede principale del Festival, si trasforma fino all’11 luglio in una cittadella teatrale con otto palchi, allestiti all’aperto e in sicurezza.

Lo spettacolo di De Capitani sul dramma dei desaparecidos (replica 13 giugno) è una produzione Fondazione Campania dei Festival, Teatro di Napoli – Nazionale, e del Teatro dell’Elfo, con Marina Sorrenti, Claudio Di Palma, Enzo Curcurù. In contemporanea in scena anche “La resistenza negata” di Fortunato Calvino, (Praterie della Capraia) sul ruolo che ebbero le donne e i così detti femminielli nelle Quattro Giornate di Napoli del 1943.

La sezione Musica apre con “Avvenne a Napoli – passione per voce e piano”, omaggio di Eduardo De Crescenzo alla canzone napoletana (Giardino Paesaggistico Pastorale) , per Osservatorio ( Giardino Paesaggistico di Porta Miano) “Dov’è la Vittoria”, di Agnese Ferro, Giuseppe Maria Martino e Dario Postiglione, regia di Giuseppe Maria Martino.

Al san Domenico Maggiore aprono due mostre: ‘Bestiario Teatrale – Emma Dante e la Compagnia Sud Costa Occidentale’ e ‘Epifanie 03’, curata da Antonio Biasiucci, CTF21 by-day” è il titolo delle attività che si svolgono durante il giorno nel Real Bosco, spettacoli per bambini, lezioni di Yogacanto, incontri. Per i più piccoli c’è la rassegna ‘Teatro per bambini’ a cura de I Teatrini.

Il Programma completo dell’Edizione 2021

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”
Il primo approccio al "nuovo" scalo aeroportuale di Salerno Costa d'Amalfi è avvenuto martedì 12 marzo 2024. Lo scalo  è stato il palcoscenico di un test di volo preliminare che ha catturato l’attenzione di numerosi spettatori.

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.