Uova di Pasqua al cioccolato è l’omaggio pensato dall’Amministrazione comunale , retta dall’Avv. Giovanni Chirico, per le famiglie del territorio comunale, costrette, in questi giorni all’isolamento sociale. Un uovo “colorato” in segno di fede e di speranza cristiana ma anche simbolo di una rinascita sociale che dovrà vederci protagonisti di un futuro che non deve essere al chiuso di una stanza ma deve essere alla luce di quel sole che colora il nostro mondo così come tutti i colori dell’arcobaleno .
“In un periodo difficile per tutti – spiega il sindaco – un periodo in cui bisogna garantire il distanziamento sociale, non bisogna perdere la fiducia verso un futuro migliore. Talvolta, infatti, si crede, erroneamente, che rispetto delle regole e tanta pazienza siano le uniche armi a disposizione per combattere questo “mostro” che ha sconvolto le nostre quotidiane esistenze , ma si dimentica una terza risorsa non meno preziosa delle altre: la solidarietà. In una realtà apocalittica ammantata di tenebre, essa riesce a rifulgere nonostante tutto ed è in grado di accorciare o di annullare le distanze emotive nel bel mezzo di comunicazioni dolorose, bollettini medici, continue previsioni. ” Conclude: “ Regaliamo – ma soprattutto regaliamoci – un gesto inaspettato per spazzare via l’affanno quotidiano in attesa di una nuova ripartenza.”
“La consegna a domicilio di circa 500 Uova di cioccolato sarà effettuata dai sempre presenti volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile, Raffaele Massanova, Orlando Monaco, Sonia Monaco e Amedeo Chirico che ringraziamo per la collaborazione”– commenta l’assessore Giuseppe Della Greca –
“L’ uovo arcobaleno del Comune di Sessa Cilento – continua – è un ulteriore modo con cui si cerca di realizzare una congiunzione tra elementi diversi ma conciliabili; se alla necessità di spiritualità si accosta un senso di praticità umana, può derivarne per tutti un miglioramento sociale; mettendo insieme il monocolore del cioccolato ed i pluricolori dell’arcobaleno si riesce a creare una alternanza tra gli stati d animo che in questo periodo devono essere necessariamente variegati ma sempre indirizzati nell’ottica previsionale che il futuro sarà sempre e comunque migliore del passato, soprattutto se saremo in grado di apprendere l’insegnamento del presente ”.