13.4 C
Sessa Cilento
sabato, 20 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieA Sessa Cilento l'omaggio del Comune, uova di Pasqua alle famiglie

A Sessa Cilento l’omaggio del Comune, uova di Pasqua alle famiglie

Uova di Pasqua al cioccolato è l’omaggio pensato dall’Amministrazione comunale , retta dall’Avv. Giovanni Chirico, per le famiglie del  territorio comunale, costrette, in questi giorni all’isolamento sociale. Un uovo “colorato”  in segno di fede e di speranza cristiana ma anche  simbolo di una rinascita sociale che dovrà vederci protagonisti di un futuro che non deve essere al chiuso di una stanza  ma deve essere alla luce di  quel sole che  colora il nostro mondo  così come  tutti i colori dell’arcobaleno .

In un periodo difficile per tutti – spiega il sindaco – un periodo in cui bisogna garantire il distanziamento sociale, non bisogna perdere la fiducia verso un futuro migliore. Talvolta, infatti, si crede, erroneamente, che rispetto delle regole e tanta pazienza siano le uniche armi a disposizione per combattere questo “mostro” che ha sconvolto le nostre quotidiane esistenze , ma si dimentica una terza risorsa non meno preziosa delle altre: la solidarietà. In una realtà apocalittica ammantata di tenebre, essa riesce a rifulgere nonostante tutto ed è in grado di accorciare o di annullare le distanze emotive nel bel mezzo di comunicazioni dolorose, bollettini medici, continue previsioni. ” Conclude: “ Regaliamo – ma soprattutto regaliamoci – un gesto inaspettato per spazzare via l’affanno quotidiano in attesa di una nuova ripartenza.”

La consegna a domicilio di circa 500 Uova di cioccolato sarà effettuata dai sempre presenti volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile, Raffaele Massanova, Orlando Monaco, Sonia Monaco e Amedeo Chirico che ringraziamo per la collaborazione”– commenta l’assessore Giuseppe Della Greca –

L’ uovo arcobaleno del Comune di Sessa Cilento – continua –  è un ulteriore modo con cui si cerca di realizzare una congiunzione tra elementi diversi ma conciliabili;  se alla necessità di spiritualità si accosta un senso di praticità umana, può derivarne per tutti un miglioramento sociale; mettendo insieme il monocolore del cioccolato ed i pluricolori dell’arcobaleno si riesce a creare una alternanza tra gli stati d animo che in questo periodo devono essere necessariamente variegati ma sempre indirizzati nell’ottica previsionale che il futuro sarà sempre e comunque migliore del passato, soprattutto  se saremo in grado di apprendere l’insegnamento del presente ”.

© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Le previsioni meteo per questo sabato 20 aprile sono caratterizzato da una nuova irruzione di aria fredda con neve fino a bassa quota sulle zone di confine dell’arco alpino, piogge al centro Italia, in rapido trasferimento verso le regioni del Sud,
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Articoli correlati

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.

Dallo stesso Autore

Sono stato (è sempre lo sarò) un appassionato del "Maurizio Costanzo Show"; ogni sera restavo incollato allo schermo TV fino alla sua chiusura, intoro all' 1/1 e 30 di notte. Erano gli anni Ottanta, durante una puntata accadde una cosa incredibile che segnò l’esplosione mediatica di Vittorio Sgarbi.
I bambini la aspettano con trepidante attesa. Questa notte, infatti, la Befana lascerà tanti dolciumi a quanti sono stati bravi, mentre chi si è comportato male dovrà accontentarsi di un pezzetto di carbone.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.