18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaDe Luca: verso una nuova chiusura delle scuole. I vaccini "non termineremo...

De Luca: verso una nuova chiusura delle scuole. I vaccini “non termineremo prima del 2023”

In diretta social il presidente della Regione Vincenzo De Luca continua a non essere convinto che i dettami della zona gialla in Campania siano rilevanti ed efficaci ai fini di un controllo della pandemia. Senza rigore, prolunghiamo “la sofferenza” e non e garantiamo sicurezza ai cittadini – commenta il presidente.


L’unica possibilità per uscire dalla pandemia è vaccinare, ma i tempi imposti, affinché tutti i cittadini Campani possano ottenere l’immunità si prolungherà fino ad una parte del 2023. La Campania ha ricevuto 50mila vaccini in meno già nella fase 1, dal governo sono stati adottati criteri squilibrati.  Nel frattempo attendiamo di recuperare i vaccini non consegnati in attesa di ricevere le restanti dosi – conclude.


La Scuola, questi i numeri dei contagi nel periodo dal 25 gennaio al  4 febbraio 2021: Fascia da 05 anni sono 573 casi positivi – fascia da 6 a 10 anni i casi riscontrato sono 617, mentre nei ragazzi tra gli  11 ed i 13 anni sono  351 i casi e per ultimo la fascia fra i  14 ed i 19 anni i casi registrati sono 739,  complessivamente 2280.

Nella giornata di oggi l’unità di crisi si riunirà per prendere una decisione su di una eventuale nuova chiusura della scuola.


© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore