19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 18 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieCilento Line e Cilento Link: bilancio positivo nel periodo estivo

Cilento Line e Cilento Link: bilancio positivo nel periodo estivo

Circa 240mila persone hanno privilegiato gli spostamenti in treno – e in bus abbinato – per raggiungere il Cilento nel periodo estivo.

Bilancio positivo, dunque, per Trenitalia Regionale Campania grazie alle iniziative intraprese per promuovere la mobilità verso le mete turistiche più ambite in regione durante l’estate.

Significativo, in particolare, il risultato conseguito con CilentoLine e CilentoLink, servizi con collegamenti dedicati verso località balneari e siti apprezzati dagli estimatori di bellezze paesaggistiche ed eccellenze gastronomiche caratteristiche della zona.

Agosto è stato il mese in cui i passeggeri sono stati più numerosi, più di 100mila, mentre oltre 85mila hanno viaggiato a luglio e poco meno di 28mila durante la seconda quindicina di giugno, periodo in cui hanno preso il via i servizi.

Stando ai numeri, le promozioni attivate da Trenitalia per incentivare e favorire gli spostamenti di prossimità nella fase successiva al lockdown si sono rivelate strumenti efficaci per consentire di affrontare la crisi causata dalla pandemia da Covid-19 e fornire un contributo a sostegno del settore viaggi e turismo, tra i maggiormente penalizzati dalle conseguenze del coronavirus.

Comunicato stampa FS Info

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Proclamato da una sigla sindacale autonoma uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle ore 3 di domenica ....
Domenica 16 giugno 2024 alle ore 16.30 presso il Convento  San Francesco ( al censimento FAI) di Cuccaro Vetere, si terrà nell'ambito della quarta edizione del Festival "NOI SIAMO LA MONTAGNA"
Con la Sentenza del 20/05/2024, n. 4481 il Consiglio di Stato ha ribadito che tutte le proroghe delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative - anche quelle in favore di concessionari che avessero ottenuto il titolo...

Articoli correlati

Dallo stesso Autore