18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieLa Soprintendenza Abap di Salerno ed Avellino per la tutela del carnevale...

La Soprintendenza Abap di Salerno ed Avellino per la tutela del carnevale di San Mauro Cilento

Il Patrimonio Culturale, non è costituito soltanto da reperti archeologici, opere d’arte o monumenti, ma anche da quello che più rappresenta la quotidianità di una comunità negli aspetti “minori”, ossia da oggetti e tradizioni popolari che vanno sotto il nome di Patrimonio demoetnoantropologico e immateriale.

Questo “ricchezza”,  costituisce una risorsa per l’identità e la coesione di comunità, affette dall’accelerazione dei cambiamenti e dall’instabilità economica. La creatività contribuisce alla costruzione di società aperte, inclusive e pluralistiche. Il patrimonio e la creatività sono la base su cui costruire società dinamiche, innovative e prospere.

Concepita da un’idea della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno ed Avellino, con il patrocinio del Comune di San Mauro Cilento, della Regione Campania e della Provincia di Salerno, Venerdì 21 febbraio 2020, ore 11.00, presso la Soprintendenza di Salerno in via Tasso 46 (centro storico) si terrà una conferenza stampa su:  Tutela e conoscenza del patrimonio demoetnoantropologico in provincia di salerno. Il carnevale di San Mauro Cilento.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore