6.1 C
Sessa Cilento
mercoledì, 6 Dicembre 2023
Prima PaginaNotizie Locali"Sesso Green" l'invito dell'amministrazione di Centola-Palinuro

“Sesso Green” l’invito dell’amministrazione di Centola-Palinuro

L’area naturalistica, super gettonata dagli innamorati, è a picco sul mare, a due passi dal faro e dalla stazione meteorologica. Un luogo tranquillo ed isolato, ideale per le coppiette alla ricerca di un po’ di intimità.

“Troppo spesso quest’area viene utilizzata come pattumiera – racconta Silverio D’Angelo Vice Sindaco – Tra i cespugli e lungo i sentieri gli operatori ecologici hanno trovato di tutto: condom usati, fazzoletti di carta sporchi, scatole di pizza, bottiglie di plastica. Spesso organizziamo delle giornate ecologiche per ripulire quest’area ma dopo poco tempo la zona è nuovamente invasa da fazzolettini e preservativi”.

E’ così quindi che nasce l’idea delle foto trappola, per incastrare gli infamanti ambientali. A scattarle saranno fotocamere a forma di sasso, mimetizzate tra la vegetazione. Sono dotate di sensore con tecnologia a infrarossi e possono essere posizionate facilmente in ogni luogo. 

E’ l’unico modo per fronteggiare questo fenomeno di grande inciviltà, – spiega D’Angelo – diversamente non sappiamo cosa fare. Peraltro questa zona è spesso meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo che vorrebbero godersi un po’ di relax ed invece debbono stare attenti a dove mettono i piedi e non molti giorni fa, alcuni volontari si sono prodigati a ripulirla”.

Per fortuna ci sono tanti cittadini sensibili alla tutela dell’ambiente  – Commenta il Sindaco Stanziola – e a queste persone va tutta la mia gratitudine. Come amministrazione continueremo a fare la nostra parte, incrementando i servizi di vigilanza, con iniziative del genere ma anche  informative rivolte ai giovani. Si può rispettare l’ambiente con tanti piccoli gesti quotidiani: facendo la differenziata, utilizzando di più la bicicletta, acquistando bottiglie di vetro. E si può rispettare l’ambiente anche quando si fa l’amore raccogliendo i rifiuti e differenziandoli.”

Fonte notizia: La Repubblica

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.
Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. 
Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome.

Articoli correlati

Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome.
Le vedute acquerellate delle antiche commende di Rodio e di San Mauro la Bruca, trovate in un cabreo (cioè in un registro patrimoniale) del 1626 custodito presso la National library di Malta
IntraCilento, la campagna di promozione del Cilento interno e della sua rete sentieristica, si prepara per un fine mese di importanti appuntamenti.

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti