Alessia Mirra, cilentana di Roccadaspide, capelli neri e due occhietti accesi, in finale questa sera 7 dicembre alla 62esima edizione dello Zecchino D’Oro, trasmesso da Rai 1 in mondovisione e condotto da Carlo Conti e Antonella Clerici.
Sarà proprio la giovanissima interprete di Roccadaspide con la sua canzone “Mettici la salsa”, a rappresentare il Cilento nella kermesse più popolare dopo Sanremo e trasmessa questa sera in prima serata dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna e che vedrà, oltre alla giuria dei bambini, dei giurati d’eccezione da Giovanni Allevi a Luciana Littizzetto, da Ficarra e Picone a Laura Chiatti, Stefano De Martino, Claudia Gerini e la coppia Raoul Bova e Rocio Morales. Per sostenerla basta collegarsi a questo link QUI e sul fondo della pagina troverete il pulsante per la votazione.
Il 62° Zecchino d’Oro sostiene la campagna “Operazione Pane”, attiva fino al 14 dicembre per sostenere 15 mense Francescane garantendo 150mila pasti da gennaio a dicembre 2020, pari a un terzo dei pasti complessivamente erogati in un anno dalla rete di mense che accoglie e aiuta persone e famiglie che vivono in condizioni di grave disagio sociale e avvia per loro percorsi di inserimento sociale, sanitario e lavorativo.
Attraverso una donazione sarà possibile sostenere le Mense Francescane donando un pasto a chi non ha da mangiare. Antoniano, oltre alle 14 mense in Italia, sosterrà anche una realtà francescana che opera ad Aleppo, in Siria, per garantire pasti, ascolto e aiuto alle famiglie che hanno subito il trauma della guerra e che adesso non hanno più nulla. Per offrire un contributo bastano un sms o una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588.