3.4 C
Sessa Cilento
venerdì, 8 Dicembre 2023
Prima PaginaNotizie LocaliGuido Guglielminetti storico bassista di Francesco De Gregori presenta il suo libro...

Guido Guglielminetti storico bassista di Francesco De Gregori presenta il suo libro tra Salerno e il Cilento

Musicista, compositore, arrangiatore, band leader e produttore artistico di Francesco De Gregori, già a lavoro con Lucio Battisti, Mia Martini, Anna Oxa, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Umberto Tozzi e Loredana Bertè, Guido Guglielminetti è una delle colonne del panorama musicale italiano. Nel suo nuovo libro, “Essere… basso”, Guglielminetti si mette a nudo e mette a nudo quelle che sono state le sue collaborazioni più importanti, regalandoci un estratto di storia della musica italiana. Per l’occasione, il libro (pubblicato dalla agropolese L’ArgoLibro) verrà presentato in giro per la provincia di Salerno.

La presentazione sarà impreziosita da un live in acustico che vedrà protagonista lo stesso Guglielminetti accompagnato dal cantautore agropolese Luciano Tarullo e dai musicisti Roberto Guariglia e Rosario Tedesco. Durante il live verranno eseguiti i brani più celebri scritti dal musicista torinese, con l’aggiunta di alcune “chicche” inedite. All’interno dello stesso set acustico, Luciano Tarullo, anche organizzatore di questo mini-tour, suonerà alcuni brani del suo ultimo lavoro in studio, “L’isola” in una veste totalmente nuova.

«Sono molto felice di aver avuto l’occasione di organizzare questa serie di date di presentazione del libro di Guido – dice Luciano – Soprattutto molto onorato vista l’importanza che lui ha all’interno della musica italiana. Sarà speciale suonare le mie canzoni accompagnato da un grande come lui e lo ringrazierò sempre per avermi concesso questa opportunità».

Di seguito le date:

  • Giovedì 3 ottobre: Mondadori, Salerno, ore 21:00
  • Venerdì 4 ottobre: Rodaviva, Cava dei Tirreni (SA), ore 21:00
  • Sabato 5 ottobre: Pioppi Caffè, Pioppi (SA), ore 21:00
  • Domenica 6 ottobre: Mondadori, Pagani (SA), presso centro commerciale Pegaso, ore 11:00
  • Domenica 6 ottobre: Officina72, Agropoli (SA), ore 21:00

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

A causa di nuovi rialzi termici le precipitazioni assumeranno carattere di pioggia su quasi tutto il territorio centro-meridionale, con la quota neve in generale rialzo che qui si attesterà perlopiù tra i 1000 e i 1500 metri. Solo isolatamente riuscirà a spingersi leggermente più in basso.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.
Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. 

Articoli correlati

Arriva a dicembre, nel menu della Pizzeria del Corso di Capaccio, l’ultima creazione del talentuoso pizzaiolo cilentano, un’esplosione natalizia di sapori come indica il nome.
Le vedute acquerellate delle antiche commende di Rodio e di San Mauro la Bruca, trovate in un cabreo (cioè in un registro patrimoniale) del 1626 custodito presso la National library di Malta
IntraCilento, la campagna di promozione del Cilento interno e della sua rete sentieristica, si prepara per un fine mese di importanti appuntamenti.

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti