Home Notizie Locali A Sessa Cilento una tre giorni per gustare la Pizza
Notizie Locali - 9 Agosto 2019

A Sessa Cilento una tre giorni per gustare la Pizza

Creare la pizza è un'arte, non per nulla è stata dichiarata patrimonio Unesco. Da stasera va di scena nel borgo di Sessa Cilento

Attraverso una proposta gastronomica di qualità, curata nel dettaglio e avvalorata da una valida offerta di intrattenimento musicale, promuovere e sponsorizzare il territorio, anche in termini turistici e rendere omaggio a chi ha portato la tradizione della pizza napoletana nella ristorazione locale.

E’questo l’obiettivo della Festa della Pizza, alla sua nona edizione, in programma a Sessa Cilento da stasera, 9 Agosto al giorno 10 dalle ore 19:30, presso la piazza principale Pompeo Lebano.

Alcune tra le più rinomate pizzerie locali: Pizzeria Barcoc di Laureana C.to – Pizzeria da Roby di S. Lucia Cilento – Pizzeria Castagento di Mercato C.to e Pizzeria Fiej di Velina – daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare le loro specialità, tutte rigorosamente preparate nel forno a legna.

Ad aggiungersi alla già ben nota specialità di natura napoletana, la famosa ed antica pizza fritta Cilentana, rigorosamente cotta con olio Dop Cilento

Tre giorni per celebrare uno dei piatti italiani più famosi al mondo , un gustoso evento, organizzato dall’associazione “I Love Sessa”, a cui i buongustai e amanti della pizza non possono rinunciare.

Commenta

Potrebbe Interessarti 

Check Also

Al liceo Tasso di Salerno, la presentazione del progetto di restauro delle monete di Elea-Velia

Lunedì 25 novembre 2019, alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Torquato Tasso” di…