24.5 C
Sessa Cilento
sabato, 18 Maggio 2024
Prima PaginaCilento NotizieA Sessa Cilento una tre giorni per gustare la Pizza

A Sessa Cilento una tre giorni per gustare la Pizza

Attraverso una proposta gastronomica di qualità, curata nel dettaglio e avvalorata da una valida offerta di intrattenimento musicale, promuovere e sponsorizzare il territorio, anche in termini turistici e rendere omaggio a chi ha portato la tradizione della pizza napoletana nella ristorazione locale.

E’questo l’obiettivo della Festa della Pizza, alla sua nona edizione, in programma a Sessa Cilento da stasera, 9 Agosto al giorno 10 dalle ore 19:30, presso la piazza principale Pompeo Lebano.

Alcune tra le più rinomate pizzerie locali: Pizzeria Barcoc di Laureana C.to – Pizzeria da Roby di S. Lucia Cilento – Pizzeria Castagento di Mercato C.to e Pizzeria Fiej di Velina – daranno la possibilità ai visitatori di assaggiare le loro specialità, tutte rigorosamente preparate nel forno a legna.

Ad aggiungersi alla già ben nota specialità di natura napoletana, la famosa ed antica pizza fritta Cilentana, rigorosamente cotta con olio Dop Cilento

Tre giorni per celebrare uno dei piatti italiani più famosi al mondo , un gustoso evento, organizzato dall’associazione “I Love Sessa”, a cui i buongustai e amanti della pizza non possono rinunciare.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

La situazione su scala europea vede una anomala fascia di anticicloni fra l’Atlantico, la Scandinavia e la Russia. Questa situazione lascia spazio a un campo mediamente depressionario fra l’Europa centro occidentale e l’Italia
Vanina Lappa, regista italo-francese, dopo Sopra il fiume (2016) che vince il Filmmaker Festival di Milano, ha deciso di immergersi, nell’approfondimento delle antiche culture e tradizioni radicate nel nostro prezioso patrimonio ed in particolare quello del Cilento.
Il Marsili, il  vulcano sottomarino situato nel Mar Tirreno, è  il più grande vulcano d’Europa e del Mediterraneo: qual è il suo stato di attività? È vero che è attivo? Esiste un pericolo tsunami?

Articoli correlati

Dallo stesso Autore