17.6 C
Sessa Cilento
giovedì, 19 Settembre 2024
Prima PaginaCilento NotizieNel cortile di Palazzo Coppola va di scena un "viaggio nella Napoli...

Nel cortile di Palazzo Coppola va di scena un “viaggio nella Napoli antica”

Ore 21,00 “Il tempo che non vola” –  di Massimo Perrino giornalista, incontro con l’autore e con Roberta Beolchi, Presidente dell’associazione Edela – Letture a cura di Franca Abategiovanni Antonella Ippolito e Marina Sorrenti;

Ore 21,30 “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e … 25 59 e 70 …” spettacolo – di e con Ciro Pellegrino e con Ciro Scherma, Paola Maddalena, Carlo Liccardo e Diego Consiglio.

In apertura, “Il tempo che non vola”, incontro con l’autore Massimo Perrino , giornalista partenopeo con un passato in politica e grande esperto di teatro. La raccolta di poesie in napoletano che porta la sua firma tratta i temi più disparati: dall’amore per la donna, agli affetti di famiglia, all’ambiente, alle situazioni di vita più classiche. Le letture dei brani sono a cura di Franca Abategiovanni, Antonella Ippolito e Marina Sorrenti.

A seguire  “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e … 25 59 e 70 …”, spettacolo teatrale ideato, realizzato e interpretato da Ciro Pellegrino, con la partecipazione di Ciro Scherma, Paola Maddalena, Carlo Liccardo e Diego Consiglio. Un viaggio nella Napoli antica attraverso la Storia, i Miti e le Leggende: Eleonora Pimentel De Fonseca, Masaniello, il mago Virgilio, il miracolo di S. Gennaro, la Peste, il Principe di S. Severo, il Vesuvio in Eruzione e i numeri per interpretare i sogni e vincere al lotto.

Il Festival Segreti d’Autore sostiene il progetto Una vita fra le tue dita, promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini, impegnata dal 1973 in questioni sociali per combattere la fame nel mondo e garantire alle popolazioni del sud condizioni di vita dignitose.  Un video proiettato durante le serate del Festival mostra come la vita di un neonato prematuro possa essere salvata dalla donazione di un semplice cappellino di lana.

Degustazioni cilentane al Dopofestival, è la sezione che accompagna ogni evento con la degustazione di prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero. L’ingresso agli spettacoli e ai percorsi naturalistici è gratuito.  Per il programma completo, clicca QUI .

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Chiara e il suo fidanzato stanno camminando a Napoli. Lui ha la valigia al seguito, lei uno zaino. Camminano in via Teresella degli Spagnoli, ai Quartieri Spagnoli. A un certo punto lei, di botto, cade al suolo.
Il Cilento si prepara ad accogliere un flusso turistico sempre più ampio grazie alla nuova partnership con EasyJet Holidays. La compagnia aerea low-cost ha avviato i voli sull’aeroporto di Salerno
Due giornate di incontri, 6 sessioni di lavoro, 30 relatori, 9 ospiti stranieri provenienti da 5 continenti, 30 progetti di ricerca: Napoli diventa la capitale mondiale della mozzarella di bufala campana

Articoli correlati

Dallo stesso Autore