4.5 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieConfronti e Teatro. Continua a Palazzo Mazzarella "Segreti d'Autore"

Confronti e Teatro. Continua a Palazzo Mazzarella “Segreti d’Autore”

Ore 21,00 Parco nazionale del Vesuvio e del Cilento esperienze a confronto incontro con Michele Buonomo presidente Greener Italia e Amilcare Troiano ex Presidente Parco Nazionale Cilento – Non solo parole ma soluzioni concrete per fermare l’indifferenza intervento a cura di Maria Ida Santoro studentessa;

Ore 21,30 Ellis Island spettacolo ideato scritto diretto e interpretato da Maurizio Igor Meta

Con l’evento di apertura del 5 agosto il Parco nazionale del Vesuvio e del Cilento esperienze a confronto, incontro con il Presidente di Greener Italia Michele Buonomo e l’ex Presidente del Parco Nazionale del Cilento Valle di Diano e Alburni Amilcare Troiano, sul tema della sostenibilità ambientale in territori che sono un  concentrato di ricchezze naturalistiche, coltivazioni secolari e tradizioni.

Interviene Maria Ida Santoro, giovanissima studentessa di liceo sensibile ai temi dello sviluppo sostenibile e dell’integrazione, con Non solo parole ma soluzioni concrete per fermare l’indifferenza.

Il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi prosegue la serata con un nuovo appuntamento col teatro. Ellis Island ideato, scritto, diretto e interpretato da Maurizio Igor Meta, è un lungo ed emozionante viaggio verso gli  Stati Uniti in nave cargo, attraverso l’oceano, privo di qualsiasi sussidio tecnologico, ricalcando le orme del bisnonno che nel novembre del 1890 partì da Napoli in cerca di fortuna e lavoro, contribuendo a costruire, pala e piccone, le ferrovie della Pennsylvania Railroad. Un Viaggio epico e poetico che usa gli antichi e “semplici” strumenti della voce e del corpo, coniugando la dinamica del movimento con la musicalità della parola. L’intento non è solo quello di riallacciarsi al passato, ma più specificatamente di rendere un tributo al mito dell’Origine, compiendo quel “salto nella Vita” che è proprio all’autore e a tutti gli esseri umani.

Radio Siani,  webradio di Legalità, Anticamorra e denuncia sociale, partecipa a tutte le serate del Festival che ha luogo nei borghi storici del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Il Festival Segreti d’Autore sostiene il progetto “Una vita fra le tue dita”, promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini, impegnata dal 1973 in questioni sociali per combattere la fame nel mondo e garantire alle popolazioni del sud condizioni di vita dignitose.  Il video proiettato in tutte le serate del Festival vuole mostrare come la vita di un neonato prematuro possa essere salvata dalla donazione di un semplice cappellino di lana.

Degustazioni cilentane al Dopofestival, è la sezione che accompagna ogni evento con la degustazione di prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero. L’ingresso agli spettacoli e ai percorsi naturalistici è gratuito. il programma completo lo trovi cliccando QUI

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo