Convegno a Palazzo Coppola: corretti stili di vita e salute

0
38

Gli stili di vita corretti rappresentano l’arma fondamentale per sconfiggere malattie croniche come i tumori, il diabete e le patologie cardiovascolari. Ma ancora troppi italiani sembrano ignorare l’importanza di uno stile di vita sano: il 31% degli adulti è completamente sedentario, il 36% è parzialmente attivo e solo il 33% svolge una regolare attività fisica come raccomandato dalle Linee guida internazionali.

È fondamentale diffondere le giuste indicazioni in materia di sana alimentazione, attività fisica, no al fumo e all’abuso di alcol, regole basilari per prevenire gravi malattie. Analogamente occorre comunicare l’importanza nella prevenzione secondaria e l’adesione agli screening, per comprendere l’impatto di uno stile di vita sano sul benessere della persona e sulla prevenzione delle malattie, e sulla prevenzione secondaria. Questo il tema del Convegno che si terrà, nel cortile di Palazzo Coppola in Valle di Sessa Cilento, Lunedì 29 Luglio alle ore 20. Dopo i saluti istituzionale del Sindaco del Comune di Sessa Cilento, Avv. GIOVANNI CHIRICO, interverranno: Dr. GERARDO SIANO Chirurgo senologo Unita Operativa Breast Unit – Azienda Ospedahera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” – Salerno – Presidente Associazioni ‘Per la Dieta Mediterranea di Paestum” e “Il Melograno di Paestum”;
Dr. FRANCESCO BONDANINI Direttore Unità Operativa Complessa Patologia Clinica Presidio Ospedaliero

`Sant’Eugenio” – CTO ASL, Roma 2;
Dr. Damiano Colasante – Biologo Nutrizionista, Specialista Patologia e Biochimica Clinica;
Dr. BIAGIO SANTORO Specialista in Medicina dello Sport e m Scienza dell’Alimentazione – Responsabile Unità Operativa Medicina dello Sport, Docente presso Scuola dello Sport CONI Lombardia . Coordinerà il Dott .Antonio Migliorino.

©Riproduzione Riservata

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments