“Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Cilento News24“
Sono aperte fino al 15 luglio le candidature al premio ispirato agli alti valori morali e civili che hanno guidato il mandato del “sindaco pescatore”. Ogni anno per ricordare il sindaco di Pollica barbaramente ucciso nel settembre del 2010, Legambiente e Anci promuovono un riconoscimento che viene assegnato a quelle realtà amministrative che favoriscono lo sviluppo dei territori nel rispetto dell’ambiente e della legalità.
Che si impegnano a crescere tra i cittadini una maggiore consapevolezza e partecipazione alla vita collettiva nel rispetto dei beni comuni.
Il premio, promosso da ANCI e Legambiente insieme a Libera, Slowfood e FederParchi e Comune di Pollica, è rivolto quindi ai sindaci virtuosi che hanno colto l’eredità del sindaco di Pollica affinchè il suo esempio continui ad essere fonte di ispirazione per tutti coloro che decidono di mettere a disposizione della comunità impegno e competenze.
Bando di partecipazione Premio Angelo Vassallo 2019
(fonte Legambiente)