10 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieLa gioia del dono: l’Assessore Della Greca regala un pc alla scuola...

La gioia del dono: l’Assessore Della Greca regala un pc alla scuola media di Sessa Cilento.

Con la festa di chiusura lezioni per le festività invernali, di stamane 19 Dicembre, gli alunni ed il corpo docente, della Scuola Media “Salvo D’Acquisto” di Sessa Cilento, hanno trovato sotto l’albero di Natale un computer in più, donato dall’Assessore Comunale Giuseppe Della Greca, non nuovo a queste espressioni, ricordando come  qualche anno fa, devolse all’amministrazione comunale di Sessa, un’ automobile impiegata nel servizio di Protezione Civile.

Dalle sue mani la consegna ufficiale dell’ apparato che sarà messo a disposizione, da subito, delle classi per l’attività didattica e che va a sommarsi a quelli già in uso presso il plesso scolastico . Nel corso della breve cerimonia, l’assessore Della Greca,  ha sottolineato come quanto sia importante la collaborazione tra scuola, famiglie e territorio valorizzando il ruolo di questa Istituzione per la costruzione di una comunità educante ampia e inclusiva.


Questo strumento rappresenta – continua – un ponte ancora più diretto tra studenti, famiglie e scuola e credo che possa dare un ulteriore impulso ed uno stimolo agli apprendimenti e alla didattica.  Nel mondo della scuola – aggiunge – non mancano certo difficoltà. Nella mie visite – sottolinea l’assessore – ho colto entusiasmo, caparbietà, ma anche fatiche e il desiderio di qualcosa di migliore.

In questo – ribadisce – l’impegno dell’amministrazione Comunale e mio personale, sarà costante e incisivo. La scuola rimane per questa Comunità, un punto fermo su cui investire per accompagnare e valorizzare il cammino che è stato intrapreso per offrire un’istruzione e formazione più orientate ad affrontare la complessità del quotidiano. L’assessore Della Greca ha augurato quindi a tutti gli studenti, docenti e personale della scuola buone feste.


Il responsabile del plesso “S. D’Acquisto”, Prof. Emilia Migliorino, ha ringraziato l’assessore per il gradito dono ricevuto ed ha espresso gratitudine agli studenti, ai  colleghi ed alle  colleghe, per l’impegno profuso nella costruzione e partecipazione della festa, rimarcando come tale momento di condivisione di percorsi didattici legati a temi importanti quali l’amicizia,l’essere contro il bullismo, l’inclusione e il rispetto dell’ambiente, sia vissuto positivamente sia dai ragazzi che dalle loro famiglie, che partecipano sempre con entusiasmo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo