9.4 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliAncora un alto riconoscimento al Professor Gerardo Botti

Ancora un alto riconoscimento al Professor Gerardo Botti

Oggi 1 Dicembre 2018, presso Palazzo Migliaresi, nella suggestiva cornice del Rione Terra di Pozzuoli, si è tenuta l’iniziativa patrocinata dell’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei” con il sostegno del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, la seconda edizione del Premio Giornalistico Internazionale “Campania Terra Felix”.

Il riconoscimento nasce con l’intento di premiare i giornalisti stranieri e italiani iscritti all’albo dei professionisti, dei pubblicisti e i praticanti, che promuovono il turismo, la cultura, l’ambiente, la storia, l’archeologia, i beni culturali, l’enogastronomia, il sociale, lo sport, la legalità e la scienza. Fra i tanti premiati un riconoscimento speciale è stato assegnato al Prof. Gerardo Botti, direttore scientifico dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione IRCCS “Fondazione G. Pascale”, per la Sanità.

Il Professor Botti,  nel suo breve discorso di ringraziamento, ha tenuto a sottolineare l’importante quanto professionale apporto dei suoi collaboratori nell’accrescimento di eccellenza dell’Istituto da lui rappresentato ed il notevole e fondamentale percorso intrapreso negli ultimi anni da tutto il suo staff, quello di rendere, ai propri pazienti, il cammino “più umano, come quasi a volerli prendere per mano in un percorso che può essere più o meno breve verso la cura di queste importanti patologie”.

L’organizzazione del premio rientra nell’attività istituzionale dell’associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, ovvero, svolgere iniziative per la promozione della cultura giornalistica e attività di sensibilizzazione e informazione del pubblico in collaborazione con gli organi istituzionali; in quest’ottica il Premio ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, sezione Campania, del Lions Club Napoli Host, nonché i patrocini del Comune di Napoli, e delle sue Municipalità 9 e 10, dei Comuni di Bacoli, Capri, Giugliano, Ischia, Monte di Procida, Pozzuoli, Procida, Qualiano, Quarto Flegreo e Villaricca. Il valore morale e professionale della seconda edizione del Premio sono valsi per la candidatura all’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.