9.5 C
Sessa Cilento
lunedì, 4 Dicembre 2023
Prima PaginaNotizie LocaliUn ciclo viaggio dal Cilento per non dimenticare chi ha perso la...

Un ciclo viaggio dal Cilento per non dimenticare chi ha perso la vita sul lavoro

Si chiama Giro le Vite spezzate, l’iniziativa che porterà Domenico Nese, vicesindaco di Ogliastro Cilento, a compiere un ciclo-viaggio nelle città Italiane dove, nell’ultimo anno si sono verificate perdite umane dovute ad infortuni sul posto di lavoro.

Una iniziativa nata per promuovere salute e sicurezza sul lavoro, questo e quanto viene riportato sul sito “girolevitespezzate”, accendere un faro sui tanti infortuni mortali e non che avvengono sui luoghi di lavoro e per non dimenticare chi ha perso la propria vita.

Sono 1000 persone ogni anno – commenta Nese dal suo blog – numeri inaccettabili perché frutto di una cultura sbagliata che presta poca attenzione alla prevenzione e all’adozione di comportamenti e di stili di vita sani e sicuri.

Credits foto : girolevitespezzate

La strada che percorreremo – commenta Nese –  in questo ciclo viaggio per le città italiane,  ci porterà direttamente in quei luoghi dove nell’ultimo anno si sono verificati infortuni mortali, dove ci accoglierà la gente comune, le istituzioni, le famiglie, i colleghi e gli amici di chi ha perso la vita sul posto di lavoro, per non dimenticare mai la vita spezzata, il dramma familiare e le conseguenze sociali legate alle dinamiche infortunistiche.

Il ciclo viaggio partirà il 28 Aprile 2019, giornata mondiale della sicurezza sui luoghi di lavoro,  ed approderà a Milano, dopo aver percorso 1000Km e attraversato Pontecagnano, Maddaloni, Aprilia, Grosseto. Firenze , Pisa, Bologna eccc.

Auguri ed in bocca al lupo per questa splendida ed importante iniziativa a Domenico Nese .

L’iniziativa sarà possibile seguirla sul suo blog.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Mai come quest’anno la ricerca sull’immunoterapia contro il cancro e la ricerca sui vaccini antitumorali MRNA è stata così vivace. E l’Italia – si legge in una nota dell’IRCCS Fondazione Pascale – gioca qui un ruolo di primo piano. Il nostro Paese, infatti, grazie all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli è il primo in Italia (e tra i primi al mondo) ad aver avviato lo studio clinico di fase III del vaccino anti-cancro a mRNA di Moderna nei pazienti con melanoma.
È stato molto partecipato il primo appuntamento, dello scorso martedì 28 novembre, del Dibattito pubblico sul progetto dell’Alta velocità ferroviaria per il Mezzogiorno riguardante il tracciato dei lotti 1B e 1C Romagnano-Buonabitacolo-Praia a Mare, di quasi 97 chilometri, che costerà 8 miliardi di euro
In un contesto globale in rapida evoluzione, spicca un paese che, pur nella sua pacata discrezione, si è guadagnato un posto d'onore per il suo avanzamento tecnologico e la sua eccellenza educativa: la Finlandia.

Articoli correlati

Le vedute acquerellate delle antiche commende di Rodio e di San Mauro la Bruca, trovate in un cabreo (cioè in un registro patrimoniale) del 1626 custodito presso la National library di Malta
IntraCilento, la campagna di promozione del Cilento interno e della sua rete sentieristica, si prepara per un fine mese di importanti appuntamenti.
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.

Dallo stesso Autore

Ieri, 24 Novembre, a Napoli, presso la Sala Giunta Regionale "De Sanctis" a Palazzo Santa Lucia - in un evento organizzato da UNICEF Italia, UNICEF Campania e Regione Campania -è stato presentato il Rapporto "Crescere nelle aree interne Le esperienze di vita di bambini, bambine e adolescenti nel contesto del Cilento interno" realizzato dall'UNICEF Innocenti
Accompagnate dalle proprie insegne, le varie confraternite del Cilento antico a San Mango di Sessa Cilento, riceveranno il saluto di S.E. Rev.ma Mons. Vincenzo Calvosa, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Possibili ripercussioni, seppur lievi, su Frecce, Intercity e Regionali di Trenitalia, in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato dalle Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti