16.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaCilento NotizieAl Polo Nautico di Salerno il I° concorso internazionale di Canto Lirico

Al Polo Nautico di Salerno il I° concorso internazionale di Canto Lirico

L’Associazione Musicale e Culturale”Accordi…amoci con l’Arte” indice ed organizza il 1° Concorso Lirico Internazionale, aperto a Cantanti Lirici e studenti di Canto Lirico di tutti i registri vocali e di ogni nazionalità d’ambo i sessi, senza limiti d’età. La finalità del Concorso consiste nel creare un momento d’incontro e confronto tra giovani cantanti a livello internazionale, offrendo loro una vetrina importante diffondendo la cultura musicale e favorendo l’affermazione artistica di talenti emergenti nel panorama internazionale del canto lirico e la possibilità di sottoporsi al giudizio di una giuria di altissimo livello composta dai rappresentanti del settore. Il Concorso si terrà presso il Polo Nautico Hotel ,Via Lungomare Colombo a Salerno. Il Concorso inizierà il 23 Novembre e terminerà il 25 Novembre 2018. La scadenza delle iscrizioni è entro e non oltre il il 3 Novembre 2018.


Il concorso si articola in fasi:
ELIMINATORIA ( 23 novembre) – per tutti coloro che sono in regola con le norme del regolamento. I concorrenti in questa fase dovranno eseguire due brani, entrambi a propria scelta, fra i sei presentati. La Giuria, a suo giudizio, potrà richiedere l’esecuzione anche di un solo brano.
SEMIFINALE ( 24 novembre ) – per i concorrenti che, a giudizio insindacabile della Giuria, abbiano riportato l’idoneità nella fase eliminatoria. Nella prova semifinale i concorrenti dovranno eseguire due brani, entrambi scelti dalla Giuria tra quelli presentati. La Giuria, a suo giudizio, potrà richiedere l’esecuzione anche di un solo brano.
FINALE ( 25 novembre) – per i concorrenti che nella prova semifinale avranno ottenuto l’idoneità. Durante la finale i concorrenti dovranno eseguire uno o due brani scelti dalla Giuria tra i sei presentati.
CONCERTO E PREMIAZIONE ( 25 Novembre ) per i vincitori del Concorso Tutte le fasi del Premio sono pubbliche e potranno avere la ripresa televisiva.
1° Premio: Borsa di Studio di euro 1.000,00 (euro mille) + 3 Concerti
2° premio: Borsa di Studio di euro 500,00 (euro cinquecento) + 2 Concerti
3° premio: Borsa di Studio di euro 300,00 (euro trecento) + 1 Concerto
Premi Speciali :
Premio critica musicale € 200,00 ( euro duecento)
Borsa di studio per la partecipazione gratuita a Master Class di Perfezionamento offerto
dall’Associazione.
Premio Katia Ricciarelli.
La Giuria composta da:
KATIA RICCIARELLI – Presidente
LORENZO FIORITO – Presidente Premio critica
ALBERTO VERONESI – Direttore d’orchestra
FILIPPO MORACE – Basso Baritono Lirico
CARMINE DE DOMENICO – Tenore
MIMMO MALANDRA – Solista e concertista
DANTE MARITI – Produttore televisivo e organizzatore eventi, concerti
DARIO ASCOLI – Critico musicale

(Comunicato Stampa)


© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore