10 C
Sessa Cilento
sabato, 4 Maggio 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaRaccontare il territorio: ritorna "Scatti di Partecipazione"

Raccontare il territorio: ritorna “Scatti di Partecipazione”

Al via la quinta edizione di “Scatti di Partecipazione” ideata dalla guida turistica Maria Settembre ed organizzata dalle associazioni “I Colori del Mediterraneo” e “Cittadinanzattiva Campania“.
Il contest fotografico, finalizzato alla promozione e valorizzazione territoriale, è gratuito ed è aperto a tutti i fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Il tema di quest’anno è “Flash D’Italia” e vuole abbracciare tutta Italia, partendo da Salerno e dalla Campania.
Ogni partecipante potrà inviare un unico scatto su 12 categorie: Salerno città, Provincia di Salerno, Costiera Amalfitana, Cilento, Mare in Campania, Borghi della Campania, Stratificazioni/archi/colonne/porte/portoni in Campania, Verde in Italia, Isole e coste d’Italia, Aree interne, Arti e artigianato, Fiumi/laghi/cascate e  fontane.

Come partecipare
Ogni autore dovrà inviare il suo scatto dal 29 settembre al 29 ottobre tramite email all’indirizzo colorimediterraneo@gmail.com indicando titolo e breve descrizione dell’opera, luogo fotografato e nome dell’autore.
Si selezioneranno solo immagini positive, costruttive, capaci di trasmettere l’amore per i luoghi scelti e verranno prese in considerazione esclusivamente fotografie di paesaggio senza la presenza di persone e senza alcuna attività pubblicitaria.

Premi
I vincitori saranno contattati telefonicamente il 20 novembre con data e luogo della premiazione ancora da definire.
La giuria, composta da esperti del mondo culturale, turistico e associativo, sceglierà il vincitore a cui verrà consegnato un Cammeo Artistico, donato dal Piccolo Museo del Cammeo di Napoli. Inoltre, selezionerà 12 fotografie di autori diversi che costituiranno il calendario 2022.
Le foto verranno presentate alla 75°edizione del Festival del Cinema di Salerno e verranno pubblicate sulla pagina FB “Scatti di Partecipazione”. La presentazione per conoscere tutti i dettagli, i giurati, i partner dell’anno si terrà il 28 settembre alle ore 17.30 a Salerno a Scuola Nuova in C.so Vittorio Emanuele 58. L’incontro sarà aperto da Vito Bisogno, direttore di Scuola Nuova.
Per informazioni o per partecipare chiamare al 3294310601.

Il contest “Scatti di Partecipazione” è patrocinato da Scuola Nuova, Pro Loco Golfo di Salerno, De Cesare Viaggi, Festival del Cinema di Salerno, Pro Loco Camerota, Pro Loco Sarno, Pro Loco Pellezzano, Pro Loco Eboli Don Paesano, Pro Loco Buccino, Fondazione comunità salernitana, Proloco Battipaglia Castelluccia, Pro Loco Sant’Angelo a Fasanella, Pro Loco Vietri sul Mare, Unlpli Salerno, Codici, Italy Proguide, Campania e Dintorni, Oltre Il Teatro, Rareca, Vinceconsulting, Associazione Vergini Sanità, Abbac Campania, Out, Ecstra, Ctg, Dapro Viaggi, Fuorilavoce, Rete Giovanile, Il Globo Celeste, La Rete Giovani di Salerno, Lions, Cilento Terra Mia, Migrazioni, Migrarte, Mirarte, Associazione Mondo a Colori, Spesa Sospesa Poetica e Impronte Poetiche.

Raccontare il territorio: ritorna "Scatti di Partecipazione"

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Ultimi Articoli

Caldo poi freddo e poi di nuovo caldo, anche se per pochi giorni: questo in sintesi il mese di aprile in stile “montagne russe” che comunque alla fine si è chiuso con una contenuta anomalia termica positiva in molte regioni.
Bloccata la la strada provinciale SP 448, ex 46/b che collega il paese con il bivio di Serramezzana e Mercato Cilento e consente di raggiungere agevolmente e rapidamente Agropoli e le grosse arterie stradali
Da oggi, grazie all'accordo tra EasyPark e FS PARK, società del Polo Urbano del Gruppo FS, i viaggiatori delle stazioni ferroviarie di Cagliari, Padova, Varese, Salerno e Napoli Centrale P1 e P2 

Articoli correlati

Da oggi, grazie all'accordo tra EasyPark e FS PARK, società del Polo Urbano del Gruppo FS, i viaggiatori delle stazioni ferroviarie di Cagliari, Padova, Varese, Salerno e Napoli Centrale P1 e P2 
Il successo di presenze registrato è la naturale conseguenza delle iniziative messe in campo dalla struttura gestita dalla Fondazione FS Italiane che ha puntato su un’offerta destinata ai giovani, alle famiglie e ai bambini
Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici

Dallo stesso Autore

Bloccata la la strada provinciale SP 448, ex 46/b che collega il paese con il bivio di Serramezzana e Mercato Cilento e consente di raggiungere agevolmente e rapidamente Agropoli e le grosse arterie stradali
È stata costituita "CilentoX100", una nuova associazione no-profit con l'obiettivo di promuovere l'enogastronomia, il territorio e la biodiversità del Cilento.
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.