16.4 C
Sessa Cilento
mercoledì, 26 Giugno 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaPerformance artistiche a bordo di Busitalia per il “Salerno letteratura festival”

Performance artistiche a bordo di Busitalia per il “Salerno letteratura festival”

Busitalia Campania (Polo Passeggeri Gruppo FS), in occasione della XII Edizione del Salerno Letteratura Festival, che si terrà dal 15 al 22 giugno 2024, lancia una collaborazione speciale con l’Associazione Culturale Duna di Sale, fondatrice del Festival della Letteratura di Salerno. Nelle date del 17 e 18 giugnodalle ore 18.30 alle 20.30, un trio di artisti composto dall’attrice Flavia D’Aiello e dai musicisti Osvaldo Costabile (violino) e Gabriele Pagliano (contrabbasso) si esibiranno a bordo dei bus delle Linee n. 5 e 6, offrendo ai viaggiatori una performance unica.

Durante le esibizioni, i passeggeri potranno assistere alla recitazione di testi tratti da opere di Franz Kafka, inclusi “La Metamorfosi” e “Lettere al Padre”, accompagnati da un suggestivo sottofondo musicale di violino e contrabbasso. Un’occasione straordinaria per immergersi nella magia della letteratura e della musica in un contesto del tutto insolito.

Busitalia Campania, attraverso questa iniziativa, contribuisce attivamente alla promozione della cultura e della letteratura, rendendo l’arte accessibile a tutti e valorizzando il territorio in cui opera. Questa collaborazione rappresenta non solo un sostegno alla promozione turistica e culturale della città di Salerno e della sua provincia, ma anche un modo per arricchire l’esperienza di viaggio quotidiana dei suoi passeggeri.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dedicato ai bambini dai 5 ai 14 anni nel Cilento al via il progetto “TIC – Territorio, Innovazione e Cultura”
A governare il radicale cambiamento di circolazione è la situazione in quota. A 500 hPa si avvicina una ondulazione del flusso atlantico, con una saccatura da cui si isolerà un vortice freddo e instabile.
Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità ma anche alla tutela della biodiversità.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore