E’ arrivata nella tarda serata di ieri a Montesano Salentino (Lecce) la salma dell’appuntato scelto Francesco Ferraro, di 27 anni, il carabiniere deceduto nell’incidente nel salernitano insieme al maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, originario di Manfredonia (Foggia).
Lacrime e applausi al passaggio della bara avvolta nel drappo tricolore, giunta davanti al municipio tra due ali di folla scortata da due auto dell’Arma. Sui muri delle strade fiocchi bianchi e rami di palme. Ad attendere il feretro, insieme a tutto il consiglio comunale, il sindaco Giuseppe Maglie con indosso la fascia tricolore. “Abbiamo perso un ragazzo eccezionale sempre pronto a mettersi a disposizione, a fare volontariato”, ha detto commosso il primo cittadino salentino, che ha parlato di “immane dolore”.
La camera ardente è stata allestita nella sala consiliare, mentre domani mattina sarà traslata per raggiungere la vicina chiesa di Maria Santissima Immacolata dove alle ore 10 si celebreranno i funerali di Stato. Oggi invece i riscontri sulle analisi della donna alla guida del SUV risultata positiva all’alcoltest ed anche alla cocaina, ma quest’ultima positività deve essere confermata da un controesame, la 31enne alla guida del Suv , è quanto si apprende in ambienti investigativi. La donna, ha precedenti per spaccio di stupefacenti ed ha terminato gli arresti domiciliari nel 2020. Anche la donna è rimasta ferita nell’incidente, così come è rimasta ferita la passeggera di18 anni che viaggiava con lei. Stanto alle prime ricostruzione dell’incidente, il Suv guidato dalla donna (un Range rover) ha centrato in pieno l’auto dei Carabinieri che stava svoltando a sinistra a un incrocio. Poi il Suv guidato dalla donna ha urtato anche terza auto: alla guida c’era un 75enne di Campagna rimasto ferito.