18.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 13 Giugno 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaVIDEO | De Luca: “Non vedo mamme ‘no Dad’ a spingere per...

VIDEO | De Luca: “Non vedo mamme ‘no Dad’ a spingere per il vaccino”

“Quello che mi ha colpito è che non abbiamo trovato nessuna delle mamme ‘no dad’ impegnate in un lavoro di sollecitazione delle vaccinazioni. Le scuole si chiudono quando non ci si vaccina”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della visita alle sale operatorie ristrutturate dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli rispondendo a una domanda sulla situazione delle scuole in Campania.

“Siamo obbligati a vaccinare i più piccoli – avverte – anche perché i più grandi non si sono vaccinati tutti”. De Luca, sottolineando che “i vaccini sono sicuri”, ricorda che dal 16 partiranno le somministrazioni per la fascia 5-11 anni. “

Per quanto riguarda le scuole – prosegue il governatore –, non possiamo chiudere tutto. In questo senso abbiamo fatto un accordo con l’ordine degli Psicologi per dare assistenza alle famiglie”.

© Diritti Riservati

Nadia Cozzolino
Nadia Cozzolino
Giornalista professionista. Collabora con l'agenzia di stampa Nazionale "Dire". Fonte: Agenzia DiRE - www.dire.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Continua incessante il monitoraggio  di tutto  il litorale alla ricerca di tracce e nidi, di tartarughe. L’obiettivo principale di conservare e proteggere la tartaruga marina Caretta Caretta dalle minacce
Venerdì 21 giugno 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Torre – Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, si terrà al conferenza stampa della Seconda Edizione del Premio Internazionale “Cilento In Opera Festival”
Da venerdì 14 giugno tornano le serate estive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con la riapertura delle “Terrazze Pietrarsa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore