21.7 C
Sessa Cilento
sabato, 27 Luglio 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaVideo| De Luca: "il lockdown per i non vaccinati? sarebbe il minimo"

Video| De Luca: “il lockdown per i non vaccinati? sarebbe il minimo”

“Mi auguro che tutti quanti, di fronte alla quarta ondata, capiscano che il dovere di tutelare la salute dei cittadini appartiene a tutti. Mi pare evidente che chi non si vaccina non può avere gli stessi diritti di chi si è vaccinato e ha dato prova di senso di responsabilità”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia. Il lockdown per i non vaccinati? “Sarebbe il minimo per quello che mi riguarda”, ha risposto il governatore.

“Cominciamo a capire – ha aggiunto – quale è la ricaduta negativa degli atteggiamenti di irresponsabilità che abbiamo riconosciuto in queste settimane”.

Per ciò che riguarda le vaccinazioni con terza dose, trascorsi i sei mesi dall’ultima somministrazione, il Governatore comunica che sono aperte a tutti i cittadini della Campania senza limiti di fasce di età o di categorie. Ci si può rivolgere direttamente ai centri vaccinali senza alcuna prenotazione”. Si ricorda che “resta la priorità assoluta delle dosi “booster” per il personale sanitario, quello delle Rsa e del personale scolastico” ma “ogni cittadino che voglia, può essere immediatamente vaccinato”.

© Diritti Riservati

Nadia Cozzolino
Nadia Cozzolino
Giornalista professionista. Collabora con l'agenzia di stampa Nazionale "Dire". Fonte: Agenzia DiRE - www.dire.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Sarà piazza Pompeo Lebano, con la sua torre civica con  orologio,...
E' stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia - Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici
Proseguono senza sosta - fa sapere FS Italiane - i lavori di rimozione dei carri e dei relativi container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio a Centola-Palinuro.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore