15.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 12 Aprile 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaRaccontare il territorio: ritorna "Scatti di Partecipazione"

Raccontare il territorio: ritorna “Scatti di Partecipazione”

Al via la quinta edizione di “Scatti di Partecipazione” ideata dalla guida turistica Maria Settembre ed organizzata dalle associazioni “I Colori del Mediterraneo” e “Cittadinanzattiva Campania“.
Il contest fotografico, finalizzato alla promozione e valorizzazione territoriale, è gratuito ed è aperto a tutti i fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Il tema di quest’anno è “Flash D’Italia” e vuole abbracciare tutta Italia, partendo da Salerno e dalla Campania.
Ogni partecipante potrà inviare un unico scatto su 12 categorie: Salerno città, Provincia di Salerno, Costiera Amalfitana, Cilento, Mare in Campania, Borghi della Campania, Stratificazioni/archi/colonne/porte/portoni in Campania, Verde in Italia, Isole e coste d’Italia, Aree interne, Arti e artigianato, Fiumi/laghi/cascate e  fontane.

Come partecipare
Ogni autore dovrà inviare il suo scatto dal 29 settembre al 29 ottobre tramite email all’indirizzo colorimediterraneo@gmail.com indicando titolo e breve descrizione dell’opera, luogo fotografato e nome dell’autore.
Si selezioneranno solo immagini positive, costruttive, capaci di trasmettere l’amore per i luoghi scelti e verranno prese in considerazione esclusivamente fotografie di paesaggio senza la presenza di persone e senza alcuna attività pubblicitaria.

Premi
I vincitori saranno contattati telefonicamente il 20 novembre con data e luogo della premiazione ancora da definire.
La giuria, composta da esperti del mondo culturale, turistico e associativo, sceglierà il vincitore a cui verrà consegnato un Cammeo Artistico, donato dal Piccolo Museo del Cammeo di Napoli. Inoltre, selezionerà 12 fotografie di autori diversi che costituiranno il calendario 2022.
Le foto verranno presentate alla 75°edizione del Festival del Cinema di Salerno e verranno pubblicate sulla pagina FB “Scatti di Partecipazione”. La presentazione per conoscere tutti i dettagli, i giurati, i partner dell’anno si terrà il 28 settembre alle ore 17.30 a Salerno a Scuola Nuova in C.so Vittorio Emanuele 58. L’incontro sarà aperto da Vito Bisogno, direttore di Scuola Nuova.
Per informazioni o per partecipare chiamare al 3294310601.

Il contest “Scatti di Partecipazione” è patrocinato da Scuola Nuova, Pro Loco Golfo di Salerno, De Cesare Viaggi, Festival del Cinema di Salerno, Pro Loco Camerota, Pro Loco Sarno, Pro Loco Pellezzano, Pro Loco Eboli Don Paesano, Pro Loco Buccino, Fondazione comunità salernitana, Proloco Battipaglia Castelluccia, Pro Loco Sant’Angelo a Fasanella, Pro Loco Vietri sul Mare, Unlpli Salerno, Codici, Italy Proguide, Campania e Dintorni, Oltre Il Teatro, Rareca, Vinceconsulting, Associazione Vergini Sanità, Abbac Campania, Out, Ecstra, Ctg, Dapro Viaggi, Fuorilavoce, Rete Giovanile, Il Globo Celeste, La Rete Giovani di Salerno, Lions, Cilento Terra Mia, Migrazioni, Migrarte, Mirarte, Associazione Mondo a Colori, Spesa Sospesa Poetica e Impronte Poetiche.

Raccontare il territorio: ritorna "Scatti di Partecipazione"

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Ultimi Articoli

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute promuove e organizza iniziative dedicate alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani.
Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega,  lancia l’allarme sul trasferimento dei medici dal locale presidio di emergenza al Saut di Vallo della Lucania.
L'evento, organizzato da I.COM Experiences e Il Duomo Travel in collaborazione con Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Provincia di Salerno....

Articoli correlati

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop utilizzerà l’intelligenza artificiale per l’attività di vigilanza contro le fake-mozzarelle e per contrastare il fenomeno dell’Italian sounding.
I riscontri sulle analisi della donna alla guida del SUV risultata positiva all'alcoltest ed anche alla cocaina, ma quest'ultima positività deve essere confermata da un controesame, la 31enne alla guida del Suv , è quanto si apprende in ambienti investigativi.
Le segreterie regionali Campania dei sindacati FILT, FIT, UILT, UGL, FAST e ORSA hanno proclamato uno sciopero di 8 ore del personale mobile della Direzione Business Regionale Campania di Trenitalia

Dallo stesso Autore

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute promuove e organizza iniziative dedicate alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani.
Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega,  lancia l’allarme sul trasferimento dei medici dal locale presidio di emergenza al Saut di Vallo della Lucania.
La Fiera del Cicloturismo, che si è svolta da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2024, a Bologna, si conferma punto di riferimento per il settore del turismo attivo nazionale e internazionale, piattaforma di incontro tra territori, operatori e per chi sceglie la bicicletta per le proprie vacanze.