Prima PaginaMagazineRaccontare il territorio: ritorna...

Raccontare il territorio: ritorna “Scatti di Partecipazione”

Iscriviti al canale WhatsApp

Segui le notizie su GoogleNews

Al via la quinta edizione di “Scatti di Partecipazione” ideata dalla guida turistica Maria Settembre ed organizzata dalle associazioni “I Colori del Mediterraneo” e “Cittadinanzattiva Campania“.
Il contest fotografico, finalizzato alla promozione e valorizzazione territoriale, è gratuito ed è aperto a tutti i fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Il tema di quest’anno è “Flash D’Italia” e vuole abbracciare tutta Italia, partendo da Salerno e dalla Campania.
Ogni partecipante potrà inviare un unico scatto su 12 categorie: Salerno città, Provincia di Salerno, Costiera Amalfitana, Cilento, Mare in Campania, Borghi della Campania, Stratificazioni/archi/colonne/porte/portoni in Campania, Verde in Italia, Isole e coste d’Italia, Aree interne, Arti e artigianato, Fiumi/laghi/cascate e  fontane.

Come partecipare
Ogni autore dovrà inviare il suo scatto dal 29 settembre al 29 ottobre tramite email all’indirizzo colorimediterraneo@gmail.com indicando titolo e breve descrizione dell’opera, luogo fotografato e nome dell’autore.
Si selezioneranno solo immagini positive, costruttive, capaci di trasmettere l’amore per i luoghi scelti e verranno prese in considerazione esclusivamente fotografie di paesaggio senza la presenza di persone e senza alcuna attività pubblicitaria.

Premi
I vincitori saranno contattati telefonicamente il 20 novembre con data e luogo della premiazione ancora da definire.
La giuria, composta da esperti del mondo culturale, turistico e associativo, sceglierà il vincitore a cui verrà consegnato un Cammeo Artistico, donato dal Piccolo Museo del Cammeo di Napoli. Inoltre, selezionerà 12 fotografie di autori diversi che costituiranno il calendario 2022.
Le foto verranno presentate alla 75°edizione del Festival del Cinema di Salerno e verranno pubblicate sulla pagina FB “Scatti di Partecipazione”. La presentazione per conoscere tutti i dettagli, i giurati, i partner dell’anno si terrà il 28 settembre alle ore 17.30 a Salerno a Scuola Nuova in C.so Vittorio Emanuele 58. L’incontro sarà aperto da Vito Bisogno, direttore di Scuola Nuova.
Per informazioni o per partecipare chiamare al 3294310601.

Il contest “Scatti di Partecipazione” è patrocinato da Scuola Nuova, Pro Loco Golfo di Salerno, De Cesare Viaggi, Festival del Cinema di Salerno, Pro Loco Camerota, Pro Loco Sarno, Pro Loco Pellezzano, Pro Loco Eboli Don Paesano, Pro Loco Buccino, Fondazione comunità salernitana, Proloco Battipaglia Castelluccia, Pro Loco Sant’Angelo a Fasanella, Pro Loco Vietri sul Mare, Unlpli Salerno, Codici, Italy Proguide, Campania e Dintorni, Oltre Il Teatro, Rareca, Vinceconsulting, Associazione Vergini Sanità, Abbac Campania, Out, Ecstra, Ctg, Dapro Viaggi, Fuorilavoce, Rete Giovanile, Il Globo Celeste, La Rete Giovani di Salerno, Lions, Cilento Terra Mia, Migrazioni, Migrarte, Mirarte, Associazione Mondo a Colori, Spesa Sospesa Poetica e Impronte Poetiche.

Raccontare il territorio: ritorna "Scatti di Partecipazione"

Riproduzione riservata ©
Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it
Da non perdere

Resta aggiornato

Oroscopo della settimana 27 luglio – 2 agosto 2026: Leone e Cancro dominano la classifica, amore, lavoro e fortuna per tutti i segni

Le stelle inaugurano agosto tra cambiamenti, nuove opportunità e una forte energia di rinascita: ecco i segni favoriti della settimana

Omicidio del giornalista Luca Esposito, svolta nelle indagini: fermato un 26enne, confessa il delitto

Una svolta importante arriva nelle indagini sull'omicidio di Luigi Esposito, conosciuto da tutti come Luca Esposito, il giornalista sportivo ...

Il Cilento è ancora una vacanza per tutti? Tra ombrelloni, affitti e rincari, il rischio è perdere il turismo delle famiglie

Ogni estate il Cilento si presenta al suo appuntamento con il turismo mostrando il meglio di sé. Le spiagge premiate, i borghi affacciati sul mare, la Dieta Mediterranea, il Parco Nazionale, l'accoglienza dei piccoli paesi e un patrimonio naturalistico che

Palinuro, altro turista morso da un pesce: è il secondo caso in tre giorni nel Cilento. Esperti: “Niente allarmismi, ma prudenza”

Dopo il caso registrato nei giorni scorsi a Pioppi, un nuovo episodio riaccende l'attenzione lungo le coste del Cilento. Questa volta è accaduto a Palinuro, dove un turista italiano di 76 anni è stato morso mentre faceva il bagno nelle acque antistanti la spiaggia delle Saline

Meteo, il caldo africano torna protagonista: quarta ondata di calore in arrivo su Campania e Cilento

La tregua dal caldo intenso ha ormai le ore contate. Dopo alcuni giorni caratterizzati da temperature più miti e da condizioni climatiche decisamente più gradevoli, il meteo è pronto a cambiare nuovamente volto. Con la fine di luglio, infatti, l'anticiclone africano tornerà a ...