20 C
Sessa Cilento
giovedì, 30 Maggio 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaCampania, la decisione di riaprire le aree mercatali

Campania, la decisione di riaprire le aree mercatali

I mercati di generi alimentari, ma anche quelli di piante e fiori, riapriranno il 26 Marzo, presumibilmente si arriverà fino al 5 aprile, in tutta la Campania. Lo prevede una una nota dell’Unità di Crisi appena diramata, in cui la Regione  comunica che il governatore Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza disponendo così la riapertura di attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici.

Da qui, la dichiarazione di Aniello Ciro Pietrofesa, coordinatore Anva – Confesercenti Campania: “Attraverso un intenso confronto ANVA Confesercenti Campania, Aicast (con il vice presidente Antonio Vitale) ed Assocampania (con il presidente Enzo Speranza) hanno ottenuto il risultato atteso da tutti i mercatali: l’apertura del settore alimentare a partire da venerdì 26 marzo su tutto il territorio regionale.
La decisione è stata confermata dall’On. Franco Picarone che insieme con l’On. Bruna Fiola, l’On. Antonio Marciano, i presidenti delle Camere di Commercio di Salerno e Napoli Andrea Prete e Ciro Fiola, con il contributo dell’Assessore Regionale Antonio Marchiello i quali, condividendo questo percorso al tavolo con il Governatore Vincenzo De Luca, hanno fornito il necessario supporto affinché alla categoria venisse riconosciuto il diritto all’apertura delle attività alimentari.

E’ la conferma che il lavoro ed il dialogo portano sempre ad ottimi risultati”. “Con l’adozione della Ordinanza regionale numero 11 del 25 marzo – commenta l’ On. Franco Picarone, presidente Commissione Bilancio. Ciò in coerenza con il dettato del DPCM in un contesto comunque di maggiori controlli e di organizzazione di afflussi e deflussi da parte dei Comuni che migliora le garanzie di sicurezza sanitaria”.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Spiaggia comoda, con lo spazio necessario fra gli ombrelloni per consentire il gioco libero e indisturbato. Mare calmo, pulito e accogliente, in cui l'acqua non diventi subito troppo alta, per poter fare il bagno in sicurezza.
Nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Cilento, si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del "Workshop di pittura con artisti vietnamiti"
Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale

Articoli correlati

Dallo stesso Autore