Il destino della regione amministrata da Vincenzo De Luca è emblematicamente nel caos. Già la settimana scorsa avevano fatto saltare riunioni cruciali, commentando che: «Il governo sta traccheggiando perché non puoi cambiare colore dopo tre giorni — era la versione di un consigliere campano —. Va bene che siamo sulle giostre, ma evitiamo le montagne russe».
La cabina di regia, era prevista alle 15 di domenica 8 Novembre, poi rinviata alle 16 e infine spostata alle 15 di lunedì 9 Novembre facendo slittare anche la riunione del Cts che avrebbe dovuto esprimere il parere sulla curva epidemiologica delle regioni a rischio, da inserire in fascia arancione o rossa.
Ora, da indiscrezioni che arrivano dalla cabina di regia pubblicate su “Il Mattino, la commissione riunitasi oggi pomeriggio, per esaminare il caso Campania, dopo avere inviato tecnici del ministero della Salute per una ricognizione più precisa sui dati sull’epidemia di Covid-19, dovrebbe riconfermarla nell’area gialla, quella con rischio moderato.