Le scuole sono chiuse. A causa dell’emergenza sanitaria causata dal coronavirus non si sa quando scolari e studenti potranno rientrare sui loro banchi. Costretti a restare a casa, gli studenti si arrangiano con la collaborazione dei genitori ma non tutti sono in grado di rispettare le esigenze degli insegnanti che lavorano via email assegnando loro i compiti.
Il Comune di Torchiara viene incontro alle famiglie. Il sindaco Massimo Farro s’è rivolto proprio ai genitori con una nota che è stata pubblicata sul sito del Comune e offre un aiuto per tutti coloro che si trovano in questa particolare situazione destinata a prorogarsi ancora un po’.
“Se non avete la possibilità di stampare i compiti dei vostri bambini, potete inviarci una email con il file da stampare – scrive il sindaco – indicate anche un vostro numero di telefono che ci servirà per avvisarvi non appena è pronta la stampa”. La stampa dei compiti sarà poi depositata presso l’ufficio anagrafe per essere ritirata previa una telefonata per prendere appuntamento ed evitare gli assembramenti. Una bella iniziativa, un’altra a supporto delle tante famiglie che in questo periodo riscontrano anche queste minime difficoltà.