“Martedì 31 alle ore 12 bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio osservato dai sindaci d’Italia con la fascia tricolore davanti al proprio Comune – ha scritto il sindaco su Twitter – Ci uniamo al presidente della Provincia di Bergamo in segno di lutto per le tante vittime dell’epidemia”.
Il presidente, attraverso una nota pubblicata sul sito dell’associazione comunica anche: “Attraverso il sito istituzionale e i suoi profili social , intendiamo dare massima visibilità alle cerimonie in onore delle vittime del coronavirus che si svolgeranno martedì 31 marzo in ogni parte d’Italia, con la raccolta dei video di questo importante momento, che saranno montati in più ‘videoracconti’. Il tutto da inviare tramite Wetransfer o Jumbomail a sito@anci.it e falconio@anci.it. “
Martedì 31 alle 12 bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio osservato dai sindaci d’Italia con la fascia tricolore davanti al proprio Comune. Ci uniamo al presidente della Provincia di Bergamo in segno di lutto per le tante vittime dell’epidemia.
— Antonio Decaro (@Antonio_Decaro) March 26, 2020
Quella di Bergamo è tra le province più colpite dalla pandemia, al punto che molte salme sono state portate dall’Esercito in altri comuni a causa dell’elevato numero di vittime. In questi ultimi giorni, dopo una diminuzione del numero dei nuovi casi , ieri si è registrato di nuovo un aumento sia in Lombardia che in Veneto mentre cresce anche la necessità di mascherine e dispositivi medici.
Nel frattempo, – conclude Decaro- i cittadini non possono fare altro che restare a casa per cercare di limitare i contagi, nel rispetto delle vittime e di chi sta lavorando in prima linea per bloccare l’emergenza, mettendo a repentaglio la propria vita.