6.1 C
Sessa Cilento
sabato, 2 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliScossa di terremoto avvertita nel golfo di Policastro

Scossa di terremoto avvertita nel golfo di Policastro

E’ stata registrata questa mattina, alle 6:31 ad una profondità di 11 chilometri. Sette minuti dopo, i sismografi hanno registrato un’altra scossa nello stesso punto, ma più lieve, di magnitudo 2.5. La prima scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione in tutto il Golfo di Policastro. Dalle verifiche effettuate dalla Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. I sindaci dei Comuni di Camerota e Centola hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

“E’ necessario verificare strutturalmente se gli edifici hanno subito danni” spiegano dagli uffici tecnici. Intanto Trenitalia che aveva annunciato la sospensione del traffico ferroviario sulla Sapri – Paola, ha ripristinato la percorrenza dopo aver  monitorato la linea e verificato le infrastrutture per escludere danni o pericoli.

Intanto però sale la preoccupazione in tutto il golfo di Policastro. “Siamo molto preoccupati – ha spiegato il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato – sia per le continue scosse, sia per i vulcani sommersi che si trovano al largo della nostra costa. Da anni ci stiamo battendo contro la realizzazione del metanodotto che dalla Sicilia dovrebbe raggiungere il nord Italia attraversando la Calabria e il Golfo di Policastro. Realizzare un metanodotto in questa zona sismica è una follia”.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.